De Biasi: "Torino, Santana e Brighi ottimi innesti"
Attuale commissario tecnico della Nazionale albanese, Gianni De Biasi non dimentica il suo passato sulla panchina del Torino e - contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com - ha fatto il punto sulla situazione in casa granata. In vista della nuova stagione, l'ex mister del Toro negli ultimi giorni ha fatto visita alla formazione di Ventura a Sappada in occasione del ritiro estivo.
Mister partiamo da due calciatori che ha allenato al Torino, Angelo Ogbonna e Rolando Bianchi. Sono due calciatori sui quali basare il futuro del Toro? "Sicuramente, ma molto dipende dalle intenzioni del club in sede di mercato. Ogbonna ha la possibilità di calcare grandi palcoscenici viste le sue potenzialità, Bianchi è invece un ottimo calciatore e importantissimo per questa squadra. Ho letto che ci sono diverse squadre su Rolando, ma il Torino ha uno staff in grado di poter valutare ogni situazione e non voglio aprire bocca in merito a questo discorso".
Intanto il Toro ha ingaggiato Santana e manca solo l'ufficialità per Brighi... "Ho allenato Matteo ai tempi del Brescia e posso dire che è certamente una grande persona e un ottimo calciatore. Se sta bene fisicamente è un ottimo elemento per l'economia di gioco del Torino. Santana viene invece da una stagione poco fortunata, ha fatto bene nelle sue prime annate in Italia e può rivelarsi importante per la tipologia di gioco di mister Ventura; le qualità dell'argentino però non sono in discussione".