De Nicola: "Juve, stasera punto su Vucinic e Quagliarella"
La partita della svolta per la Juventus. Stasera contro il Chelsea serve solo la vittoria, per cercare di coltivare il sogno chiamato Champions League. I bianconeri devo soprattutto ritrovare il feeling con lo Juventus Stadium, dove non vincono da tre turni. Di tutto questo TuttoMercatoWeb ha parlato con Nello De Nicola, ex direttore sportivo del settore giovanile della Juventus.
Che partita sarà quella di stasera?
"Una partita difficile: il Chelsea è la detentrice del titolo e una bella squadra, ma la Juventus deve per forza vincere, e quindi giocare da Juve".
Cosa significa in particolare giocare da Juve?
"Significa disputare una gara con grande intensità e autorità, con la consapevolezza di essere all'altezza e cercare di batterli".
Giocare in casa può favorire?
"Possiamo dire che sicuramente le chance sono maggiori, hanno a favore i loro tifosi".
Come mai la Juventus rende molto di più in campionato?
"Perché vengono rispettati i valori del nostro campionato, il nostro calcio ormai è modesto e i campioni stanno andando via. La Juventus è forse quella che sta giocando meglio in Europa, dove i valori sono certamente maggiori".
A cosa si dovrà affidare la Juventus questa sera?
"Sicuramente c'è l'incognita dell'attacco, ma chiaramente punto su Vucinic e Quagliarella, che si sono risparmati contro la Lazio".
Che squadra è il Chelsea?
"L'unico ostacolo è che hanno un gioco come la Juventus. Di fronte c'è un allenatore italiano e, quindi, le due squadre giocheranno a specchio. Entrambe si chiuderanno".