Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Sisti a Montella: "Acquista chi conosci bene"

ESCLUSIVA TMW - De Sisti a Montella: "Acquista chi conosci bene" TUTTO mercato WEB
© foto di Aldomaria Canalini
lunedì 11 giugno 2012, 22:302012
di Marco Frattino

"Montella è un giovane tecnico interessante, spero che alla Fiorentina possa fare bene". Queste le parole di Giancarlo De Sisti, ex centrocampista della formazione viola dal '65 al '74 contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com a poche ore dalla conferenza stampa di presentazione del neotecnico della Fiorentina: "Vincenzo sta scalando le difficili tappe del successo, si è proposto bene alla Roma e si è valorizzato a Catania. Adesso arriva in una piazza esigente come quella di Firenze, è uno degli allenatori emergenti più quotati ma certamente troverà condizioni differenti rispetto a quelle che avrebbe trovato in caso di un ritorno in giallorosso. Non so se è l'uomo giusto per rilanciare la Fiorentina, quello saranno i risultati a dirlo, ma lo vedo bene sulla panchina viola".

Montella ha dichiarato in conferenza di voler parlare con Jovetic, per capire la volontà del montenegrino se continuare o meno la sua avventura alla Fiorentina: "Stevan è un uomo mercato che fa gola a molti, averlo in squadra è un punto in più a favore di Montella. Non so come sarebbe eventualmente sostituito, ma i viola senza Jovetic perderebbero tanti punti".

Come valuta la possibile scelta di Montella di portare a Firenze qualche elemento col quale ha già lavorato a Catania? "Potrebbe funzionare, sicuramente una tale scelta sarebbe ragionata da parte del tecnico. Sicuramente Montella già saprebbe cosa ottenere dai suoi vecchi elementi, mentre i calciatori già conoscerebbero la sua tipologia di gioco. Oltre l'aspetto tecnico, conta tanto anche il profilo umano e su questo partirebbe avvantaggiato".

© Riproduzione riservata