Del Nero: "Voglio tornare in pista"
Simone Del Nero è pronto a tornare in campo ed essere protagonista. Il centrocampista, dopo la buona esperienza al Cesena è libero e pronto a rimettersi in gioco. In esclusiva per Tuttomercatoweb ci aggiorna sulla situazione e parla delle sue ultime esperienze alla Lazio e in Romagna.
Simone Del Nero, dopo l'esperienza alla Lazio e la parentesi al Cesena dove ti vedremo?
"Al momento di novità concrete non ce ne sono. Sto aspettando una chiamata da qualcuno, che sia A, B o Lega Pro non importa, l'importante è ritornare in campo e fare il proprio lavoro. Al momento aspetto, mi alleno un po' da solo e un po' con la squadra di mio padre, la Caperanese di Chiavari, in Liguria".
Proposte interessanti non ce ne sono state?
"Il procuratore si sta muovendo e quando ci sarà qualcosa di veramente concreto mi chiamerà. Per ora timidi interessamenti o chiacchere le porta via il vento".
Tracciando un bilancio della tua avventura alla Lazio, hai qualche rammarico?
"Alla Lazio ho avuto tanti problemi fisici, ma mi ha condizionato il fatto di aver giocato poco. Non ero più abituato ai 90 minuti e i 4 anni e mezzo a Roma sono stati un po' travagliati. Ero partito bene giocando i preliminari di Champions League, poi siamo riusciti a qualificarci e a giocarla e poi una fascite plantare mi ha portato via una stagione. Quando mi sono ripreso non rientravo più nei piani dell'allenatore".
Fortuna che è arrivato il Cesena
"Un trasferimento all'ultimo secondo che considero una bella esperienza. Mi spiace essermene andato perché penso di aver fatto bene. Mi sono rimesso in gioco, ho giocato 11 partite e pensavo in un rinnovo a fine stagione. Purtroppo non è andata così e mi spiace, perché a Cesena sarei rimasto fino a fine carriera, perché ho trovato gente cordiale, uno stadio e un tifo bellissimo. Peccato, evidentemente ora puntano più sui giovani".
Come ti senti fisicamente?
"Benissimo. Praticamente non mi sono mai fermato, mi tengo in forma e fisicamente sto bene. Certo, mi manca la partitella ma sono prontissimo".