Dg Pro Vercelli: "Masi? Noi e la Juve crediamo in lui"
Gianluca Romairone, direttore generale della Pro Vercelli, fotografa in esclusiva per Tuttomercatoweb.com quello che è il momento d'oro di uno dei talenti del club piemontese, in comproprietà con la Juventus: Alberto Masi. Il giovane centrale ha brillato nel Trofeo Tim in maglia bianconera ed ora il suo futuro potrebbe essere anche nella formazione di Conte. "Se cambia qualcosa, adesso, non lo so -esordisce Romairone-. Una soluzione la troveremo nelle prossime ore, verificando se cambia qualcosa nella strategia con la Juventus".
Il giocatore doveva tornare da voi?
"Dovrebbe farlo, ma prima parlerò con la Juventus, visto che al Trofeo Tim, Masi ha messo in luce tutte le sue qualità".
Credete molto, così come la Juve, in questo ragazzo.
"Ha fatto vedere a tutti le sue doti ed anche messo in luce il nostro lavoro. Abbiamo fatto una bella operazione con la Juventus, l'unica società che come noi ha creduto nelle doti di Masi che, sotto i riflettori, sono rimaste negli occhi degli addetti ai lavori".
Capitolo Pro Vercelli: avete preso Scaglia.
"E' un'operazione chiusa nel week-end. E' un ottimo giocatore ed un uomo di grande valore nello spogliatoio".
Inoltre, avete fatto molte operazioni con la Fiorentina.
"Abbiamo lavorato con i viola, ma anche con Juventus e Milan; vogliamo lavorare bene e per questo ci teniamo più canali aperti. Crediamo di essere una società seria ed una piazza che possa dare visibilità ai giovani".
Come Carraro.
"E' un ottimo giocatore, ha doti importanti, ma il calcio dei settore giovanili è diverso da quello delle prime squadre. Quest'anno può consacrarsi, se saprà formarsi nel carattere come gli altri giovani che abbiamo in rosa".
La chiosa è sul futuro: cosa cercate, adesso, sul mercato?
"Un difensore centrale ed un attaccante, ma con calma; devono essere giocatori importanti, ma non abbiamo fretta".