Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fontana: "Inter, oggi senza fretta; Sneijder decisivo"

ESCLUSIVA TMW - Fontana: "Inter, oggi senza fretta; Sneijder decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 marzo 2012, 07:302012
di Gianluca Losco

Senza usare mezze frasi e giri di parole, la partita di questa sera contro il Marsiglia sarà per l'Inter la più importante della stagione. C'è un risultato, un uno a zero, difficile da ribaltare: perché l'Inter dovrà vincere, ma dovrà anche fare attenzione a non prendere gol. Un match nel quale, come ha giustamente dichiarato anche ieri Ranieri in conferenza stampa, i nerazzurri dovranno avere pazienza. Per parlare della gara, TuttoMercatoWeb ha contattato l'ex portiere nerazzurro Alberto Fontana.

"L'ultima partita di campionato c'è stato un segnale da parte dell'Inter, perché la partita non era facile. Questo dà morale, perché nel calcio vincere è fondamentale proprio per dare morale e certezze. Domani mi aspetto una partita giocata col cuore, l'Inter può farcela. La stagione nerazzurra è stata troppo ad alti e bassi, ma domani con la testa si può raggiungere la qualificazione".

Quanto è stata importante la vittoria di Verona?
"L'Inter Ha meritato, ha vinto con carattere. Ha sbagliato il rigore e questo poteva essere una mazzata. Ma la squadra ha reagito bene e questo è un segnale molto forte. E' stata una partita che l'Inter ha voluto vincere".

Quali sono i pericoli che potrà creare il Marsiglia e cosa bisogna tenere della squadra francese?
"Io ho visto la partita d'andata. Mi piace molto il loro portiere: credo che Mandanda sia veramente bravo. E' una squadra dove i centimetri sono decisivi, hanno giocatori devastanti nel gioco aereo. L'Inter dovrà vincerla senza avere fretta e senza l'istinto di voler vincere nei primi minuti. Ci dovrà essere rispetto per l'avversario, ma l'Inter può farcela".

Quale giocatore potrà risultare decisivo per i nerazzurri?
"A Verona mi è piaciuta tutta la squadra, ma Sneijder può cambiare gli equilibri, il suo estro e la sua fantasia possono essere decisive in queste partite".

© Riproduzione riservata