Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fusco: "Juve, Llorente non è un fuoriclasse"

ESCLUSIVA TMW - Fusco: "Juve, Llorente non è un fuoriclasse"TUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
lunedì 13 agosto 2012, 20:302012
di Marco Frattino

Grande esperto di mercato sull'asse Italia-Spagna, l'avvocato e dirigente Filippo Fusco ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb.com dell'interesse della Juventus verso Fernando Llorente e della situazione relativa a Giuseppe Rossi al Villarreal.

Le ultime indicazioni dicono che la Juventus punta forte su Llorente. "L'Athletic Bilbao è una società economicamente stabile e solida, non ha bisogno di vendere ma per i bianconeri è possibile prendere Llorente in quanto il contratto del calciatore col club basco è in scadenza. Nel caso in cui dovesse arrivare un'offerta da parte dei campioni d'Italia, il Bilbao potrebbe decidere di cedere l'attaccante vista la sua situazione contrattuale".

Un attaccante con le sue caratteristiche farebbe al caso della Juventus? "Non conosco la situazione in casa bianconera, fino ad ora è stato cercato van Persie e lo spagnolo ha caratteristiche differenti all'olandese. Sicuramente Llorente è una prima punta forte fisicamente che nelle ultime stagioni ha mostrato un ottimo fiuto per il gol. Non è sicuramente un fuoriclasse assoluto, ma resta comunque un elemento fortissimo anche se resta un gradino sotto ai vari van Persie e Tevez. Per quanto riguarda la Juve, bisogna capire le caratteristiche che cerca la Vecchia Signora in merito all'attaccante da prelevare".

Molti elementi del Villarreal hanno lasciato la Spagna per approdare in Italia. A questo punto anche Giuseppe Rossi potrebbe tornare in Serie A? "Se sta bene è un attaccante in grado di giocare in tutte le big del nostro campionato, dalla Juventus al Napoli passando a Milan, Inter, Roma e Lazio. È un grande campione ma è stato vittima di un brutto infortunio, è ancora nel pieno della maturità calcistica ma sono certo che recupererà per il suo bene e per quello del calcio italiano. Sicuramente chi prende Rossi fa un grande colpo, un club disposto a puntare su Pepito ma allo stesso tempo pronto a rischiare qualcosa potrebbe prenderlo adesso che il Villarreal è retrocesso in seconda divisione, anche se serve ancora qualche mese per il pieno recupero fisico del calciatore".

© Riproduzione riservata