Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Galderisi: "Verratti? Campione, lo lanciai a 15 anni"

ESCLUSIVA TMW - Galderisi: "Verratti? Campione, lo lanciai a 15 anni"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
venerdì 22 giugno 2012, 19:002012
di Antonio Gaito

"Posso dire senza alcuna difficoltà che Marco Verratti è un predestinato. L'ho lanciato a 15 anni in una gara di Coppa Italia, ora è pronto per qualsiasi top club". A sostenerlo è l'ex tecnico del Pescara, Giuseppe Galderisi, che a tuttomercatoweb.com ci racconta di quando ha lanciato il talento classe '92, a soli 15 anni, 9 mesi e 4 giorni, in Coppa Italia nell'ormai lontano agosto del 2008 intravedendo in lui le qualità del fuoriclasse: "Gli ho dato subito fiducia, aveva già grandissime qualità tecniche. Può giocare in qualsiasi modulo, lo metti nel vivo del gioco a centrocampo e lui col pallone può fare tutto. Nonostante la giovane età non aveva alcuna paura, in campo già gestiva il gioco e lanciava i compagni. Inoltre aveva già grande personalità, ma sapeva stare nel gruppo, confrontarsi, senza mai dare alcun problema".

Il paragone con Pirlo, quindi, ci può stare?
"Assolutamente sì. Certo, Pirlo ha già fatto la sua strada, ma secondo me Verratti può fare anche di più in prospettiva".

E' già pronto per una grande squadra come Juventus o Napoli?
"Sì, è pronto anche qualsiasi grande club. Anche come Real Madrid o Barcellona. E non c'è nessun pericolo che possa montarsi la testa vista la grande umiltà che possiede. Un ragazzo ben educato dalla propria famiglia".

© Riproduzione riservata