Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Genoa, De Canio: "Ora relax, poi parleremo"

ESCLUSIVA TMW - Genoa, De Canio: "Ora relax, poi parleremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 14 maggio 2012, 11:282012
di Gianluigi Longari
fonte Raffaella Bon

Abbiamo contattato in esclusiva il tecnico del Genoa Gigi De Canio, all'indomani della salvezza conquistata sulla panchina rossoblu in una situazione ambientale tutt'altro che semplice.
"E' stata un'esperienza particolare con cinque partite a disposizione, tutte disputate fuori casa ed in casa senza pubblico, giocate in un contesto surrwale, con grande difficoltà. Ho trovato una condizione fisico-atletica e psicologica deficitaria perchè il Genoa era partito per altri obiettivi, è normale quindi che abbia trovato difficoltà. Io ho lavorato molto sull'aspetto psicologico, per cercare di esprimere il loro valore tecnico visto che si giocava ogni tre giorni. E' stata un'esperienza diversa perchè ho avuto poco tempo".

Intanto il Lecce senza di lei ha lasciato la serie A
"Io sono andato via un anno fa, la storia del club ha fatto il suo corso, si è giocato facendo anche bene, si è costruita a gennaio anche una buona squadra. Possiamo dire che non sono stati fortunati, ma hanno lavorato bene".

Che ne sarà del suo futuro?
"Per il momento mi godo questi giorni, cercherò di scaricare la tensione acculumata in questi giorni, quando sarò più sereno ci siederemo a tavolino per vedere cosa fare".

© Riproduzione riservata