Grosseto, ag. Lanzafame: "Futuro? Non ho dubbi, a gennaio resta"
Tre mesi di campionato e terzo ribaltone tecnico per quanto riguarda il Grosseto, ultimo in classifica in Serie B che ha deciso nelle ultime ore di esonerare il tecnico Mario Somma - subentrato a Francesco Moriero - per affidarsi a Leonardo Magrini e Luigi Consonni. Tra le fila del club toscano milita Davide Lanzafame (25), centrocampista ex Juventus e Palermo arrivato in prestito dal Catania; per parlare del calciatore cresciuto nel settore giovanile della Vecchia Signora la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo fratello-agente Giovanni Lanzafame.
Nuovo ribaltone tecnico per quanto riguarda il Grosseto. Davide come vive questa situazione?
"Certamente non è un momento positivo per la squadra, però c'è poco di cui parlare. In questo momento lui è tranquillo ma - come il resto dei compagni - sa che deve lavorare al massimo per invertire la rotta e ripartire con la nuova guida tecnica".
L'esonero di Somma è dovuto solo alla mancanza di risultati o c'era qualche attrito nello spogliatoio?
"No, è dovuto solo alla carenza di risultati. Purtroppo questo è il calcio, senza risultati è normale che la società faccia le proprie valutazioni".
Intanto il presidente ha cambiato quasi 40 allenatori nel giro di 13 anni...
"Beh, non tocca a me giudicare le scelte del club. Sicuramente la società avrà le sue buone ragioni per operare in questo senso".
Tuo fratello è in prestito dal Catania, a gennaio potrebbero esserci sorprese?
"Non credo, ha sposato il progetto Grosseto e vuole centrare la salvezza col club toscano. È immerso nel progetto, non pensa ad altro".
Il Catania ovviamente lo segue, a giugno potrebbero esserci sorprese o farà ritorno in Sicilia?
"Credo che gli etnei lo seguano come in genere si fa per i calciatori girati in prestito. È presto per parlare del suo futuro, da qui al termine della stagione possono cambiare tantissime cose. A gennaio non ci saranno però sorprese, resta sicuramente a Grosseto".