Guardalben: "Parma, vittoria meritata: l'Inter mi ha deluso molto"
"Non ho visto una grande partita, ad un certo punto credevo si andasse verso un deludente 0-0, ma c'è stato questo bel gol di Sansone che ha deciso la gara ed il risultato credo sia giusto per quanto s'è visto in campo". E' il pensiero di Matteo Guardalben, portiere del Parma per un totale di cinque stagioni nelle quali ha messo in bacheca una Coppa Uefa, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana, che a TuttoMercatoWeb.com commenta la vittoria dei gialloblù sull'Inter: "La partita è stato piuttosto bruttina, mi aspettavo molto di più dall'Inter che aveva una grossa occasione da sfruttare dopo la sconfitta della Juventus di ieri. Anche il gol è frutto di una disattenzione dei nerazzurri, su Sansone c'era Guarin che quasi si è spostato mandando l'avversario praticamente verso la porta".
Con questa vittoria il Parma si piazza subito dopo le prime sei.
"Sono punti importanti. E' chiaro che l'obiettivo primario deve essere quello della salvezza, poi in un secondo momento si vedrà. Davanti ci sono club che hanno fatto altri investimenti, hanno altre ambizioni ma è un campionato livellato verso il basso e nel momento in cui queste squadre accuseranno un calo i gialloblù potranno provare ad approfittare".
La squadra è comunque in grande crescita.
"Sicuramente. Ad inizio campionato c'era tanto scetticismo intorno a questa squadra ed invece Roberto Donadoni ha trovato il giusto assetto e stanno arrivando buoni risultati. C'è il giusto mix tra giovani e giocatori esperti e poi non è da trascurare l'ambiente intorno al Parma: la società permette ai giocatori di rendere al meglio".