Iachini: "Felice per la Samp e Ferrara. E Icardi..."
I tanti passaggi a vuoto in cui era incorsa la Sampdoria, avevano lasciato presagire un nuovo cambio sulla panchina blucerchiata. Tra i candidati si era pensato di coinvolgere anche Beppe Iachini, il tecnico della promozione dei genovesi lo scorso anno. Ecco quali sono le sue considerazioni sul derby di ieri e sulla stagione dei suoi ex ragazzi in esclusiva per Tuttometcatoweb.
"Sono molto contento per la Samp, per la famiglia Garrone, per i tifosi e per i giocatori che ho allenato e so quanto ci tenevano a questo derby, e poi ovviamente per Ferrara che oltre ad essere un collega é un amico: abbiamo giocato insieme in nazionale... ".
Si aspettava un Icardi protagonista a questo livello?
"Icardi é un ragazzo che aveva esordito facendo un gol importante l' anno scorso contro la Juve Stabia, sigló il gol vittoria giocando in dieci. Per me può fare una grande carriera ha tutto per fare bene, si intravedono in lui le qualità di un importante attaccante anche in allenamento. A lui posso dare i soliti consigli che si danno ai ragazzi giovani: restare umile, visto che si sta affacciando al calcio che conta".
La sua ex storica da calciatore, la Fiorentina, sta facendo molto bene
"lLa Fiorentina è una squadra che ha intrapreso un percorso importante, ha grande valori, é una squadra molto importante per individualità: bravo Montella a trovare il sistema di gioco adatto alla squadra. La squadra ha grandi qualità, ci sta che possa avere qualche battuta di arresto normale in un campionato. La Fiorentina la vedo veramente favorita per la corsa ad un posto in Champions".