Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Larini: "Italia in crisi anche per via degli stadi"

ESCLUSIVA TMW - Larini: "Italia in crisi anche per via degli stadi"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 16 marzo 2012, 16:042012
di Gianluca Losco
fonte Raffaella Bon

Intervistato ai microfoni di TuttoMercatoWeb, il diesse dell'Udinese, Fabrizio Larini, ha parlato dei temi di attualità friulana.

Da cosa deriva la sconfitta di ieri?
"Non era facile ribaltare il risultato, abbiamo incontrato una buona squadra, che offre un buon gioco ed ha una condizione atletica positiva. Non possiamo rimproverare niente alla squadra, che ha giocato con generosità; poi l'infortunio di Benatia ci ha condizionato".

Credete al terzo posto?
"Noi siamo in questa posizione e cercheremo di migliorarla e tenerla fino alla fine per cercare di chiudere un campionato importante. Domenica giochiamo contro un'altra delusa, che sta facendo molto bene e che l'anno scorso ha sfiorato la vittoria del campionato. Una squadra che oltretutto si è anche migliorata".

Cosa ne pensa delle dichiarazioni di Galliani, che si è detto preoccupato del Ranking Uefa?
"Purtroppo sarebbe un discorso troppo lungo sulle problematiche del nostro calcio. Non stiamo vivendo momenti positivi per diversi motivi. Uno di questi è anche il problema degli stati. Quando siamo andati in Olanda abbiamo visto che quello dell'AZ è un vero gioiellino, ed i risultati vanno di pari passo con le crisi strutturali del calcio italiano".

© Riproduzione riservata