Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Lentini: "L'ossatura del Milan fa la differenza"

ESCLUSIVA TMW - Lentini: "L'ossatura del Milan fa la differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 marzo 2012, 08:002012
di Elena Rossin

Abbiamo intervistato in esclusiva Gianluigi Lentini, attaccante del Milan fra il 1992 e il 1996. A questo punto della stagione tutte le partite sono importanti e ognuna può essere facile o difficile a seconda di come viene affrontata. I quattro punti di vantaggio del Milan sulla Juventus sono un piccolo margine, ma importante.

In attesa di affrontare il Barcellona in Champions e la Juve in Coppa Italia, il Milan si concentra sul campionato e sul tenere a distanza i bianconeri affrontando il Parma, che ha come obiettivo di mantenersi a distanza dalla zona retrocessione. Una gara importante per la classifica?
"A questo punto della stagione sono tutte gare importanti in campionato, quella di Coppa Italia è un po' un discorso a sé, mentre quella di Champions è tutta un'altra vetrina, ma tutte sono importanti".

All'andata Nocerino con una tripletta e Ibrahimovic chiusero senza fatica la pratica Parma, sarà una partita altrettanto facile seppur è sicuro forfait di Robinho e Abate, mentre Pato e Boateng continuano a non essere disponibili?
"Le difficoltà ci sono sempre soprattutto a inizio partita, poi in corso d'opera non si sa mai perché alle volte basta poco per rendere la partita agevole, e altre invece basta un niente per renderla molto complicata. Bisogna vedere come viene affrontata".

Quattro punti più della seconda a undici giornate dalla fine sono un gruzzoletto utile, ma che non mette al riparo da possibili rimonte. Milan favorito per lo scudetto?
"Io penso di sì, ma lo credo semplicemente perché è la squadra più completa e forte e sulla base di questo è favorita indipendentemente dai quattro punti di vantaggio, che comunque sono un piccolo margine però importante. Il Milan ha una rosa di grossi giocatori completa in quasi tutti i reparti, è l'intera ossatura della squadra che nonostante gli infortuni, anche di giocatori importanti, è riuscita a sopperire e a trovarsi in testa alla classifica con un piccolo margine di vantaggio. Se il Milan non avesse avuto questa ossatura non avrebbe ottenuto questi risultati".

© Riproduzione riservata