Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lodetti: "Balotelli poco incisivo, ecco chi mi è piaciuto"

ESCLUSIVA TMW - Lodetti: "Balotelli poco incisivo, ecco chi mi è piaciuto"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com
martedì 26 giugno 2012, 08:002012
di Antonio Vitiello

L'ultima vittoria dell'Italia agli Europei risale al 1968, e uno dei protagonisti di quel trionfo fu Giovanni Lodetti. Proprio l'ex centrocampista del Milan ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com ha commentato la recente vittoria degli azzurri di Prandelli ai rigori contro l'Inghilterra: "E' stata una buona partita, mi sono piaciuti i cambi adottati da Prandelli rispetto alla sfida contro l'Irlanda. Come Montolivo al posto di Thiago Motta, confermare Abate e la difesa a quattro con De Rossi a centrocampo che assicura protezione e a tutta la difesa. Devo dire inoltre che mi aspettavo di più dall'Inghilterra, tutti pensavano che sarebbe stato l'anno giusto, immaginavano una partita brillante invece è stata dominata dall'Italia per 120 minuti".

Forse l'unico neo è stato l'attacco, l'Italia segna poco...
"Si, Balotelli non è lucido sotto porta, non è un grande rifinitore. Anche contro l'Inghilterra si è fatto anticipare e ha sbagliato diversi gol. Balotelli non ha molta freschezza. Poi il gioco di Prandelli non avendo un grande finalizzatore costringe tutta la squadra a correre e questo porta ad un grande dispendio di energie. Non c'è chi la butta dentro. Ai miei tempi c'era Riva che appena toccava un pallone la infilava, invece ora sprechiamo troppe occasioni".

Chi ti è piaciuto di più contro l'Inghilterra?
"Sinceramente la coppia centrale Barzagli-Bonucci è stata ineccepibile. Poi anche Buffon ha dato grande sicurezza alla difesa. Poi mi sono piaciuti anche Diamanti e Nocerino quando sono entrati per vivacizzare il gioco".

© Riproduzione riservata
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport