Lucarelli: "Napoli, in Europa fiducia a Vargas"
"L'Europa League è la giusta occasione per dare spazio a chi gioca meno". Giovedì alle ore 19 il Napoli esordirà nella manifestazione europea affrontando al San Paolo gli svedesi dell'Aik Solna, un match che secondo l'ex attaccante azzurro Cristiano Lucarelli potrà essere utile per testare lo stato di forma dei calciatori meno utilizzati: "Mazzarri sarà bravo a gestire le risorse. Onestamente non credo che la squadra snobberà l'impegno - racconta a TMW - ma va tenuto conto che in questa stagione l'obiettivo primario del Napoli è il campionato, anche alla luce di questa ottima partenza. La rosa permette al tecnico di fare dei cambi senza compromettere la competitività della squadra".
Per il prestigio "L'Europa League non è la Champions, ma arrivare in fondo alla competizione sarebbe sicuramente obiettivo prestigioso. Conosco bene Mazzarri ed è uno a cui non piace perdere nemmeno il allenamento. Sono sicuro che chiederà il massimo impegno a chi scenderà in campo. Sono tanti quei calciatori che hanno trovato poco spazio in questo avvio, la gara con l'Aik darà l'opportunità a questi elementi di mettersi in mostra".
Tra i meno utilizzati c'è Edu Vargas... "Posso assicurare che parliamo di un ragazzo dal grande talento, ho avuto modo di apprezzarne le qualità in allenamento e posso dire che ha grandi numeri. Credo che il motivo per cui non è ancora esploso sia di natura psicologica, probabilmente gli pesa il fatto di avere davanti a se dei mostri sacri, quando entra in campo non riesce ad avere la giusta serenità in quanto si sente costantemente sotto esame. Ha solo bisogno di sbloccarsi ed in Europa League potrebbe essere la volta buona".