Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mannini: "Samp-Genoa derby infuocato, non cambierei Ferrara"

ESCLUSIVA TMW - Mannini: "Samp-Genoa derby infuocato, non cambierei Ferrara"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 novembre 2012, 23:002012
di Marco Frattino

La settima sconfitta consecutiva non lascia tranquilla la Sampdoria, che domenica giocherà il derby col Genoa il cui risultato potrebbe incidere sul futuro di Ciro Ferrara alla guida dei blucerchiati. Per commentare il pessimo periodo dei doriani, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Moreno Mannini, ex capitano della Sampdoria che in blucerchiato ha vinto uno scudetto, una Coppa delle Coppe e quattro coppe Italia.

La Samp vive un momento nerissimo, così come il Genoa di Delneri. Domenica c'è il derby...
"Sarà una sfida tra due squadre reduci da un periodo infelice, può essere definito uno scontro fratricida. Le sette sconfitte consecutive non sono semplici da commentare, sicuramente sarà un derby infuocato".

A cosa è dovuto questo periodo della Sampdoria?
"Mah, le tre vittorie consecutive in avvio di stagione danno la certezza che questa squadra possa fare molto di più di quanto non abbia fatto negli ultimi incontri. Sicuramente hanno inciso anche gli infortuni; i calciatori adesso potrebbero avere timore, ci potrebbe essere la paura di osare e questo sarebbe controproducente per la Samp".

In caso di ennesimo ko, il futuro di Ferrara sarebbe segnato?
"Queste sono valutazioni che spettano alla società, certamente una nuova sconfitta domenica sarebbe difficile da digerire. Finora il club ha fatto bene a dare fiducia a Ferrara, non c'è la certezza che cambiando tecnico si torni alla vittoria. Personalmente non lo cambierei nemmeno in caso di una sconfitta nel derby, ma l'ultima decisione spetta al club".

© Riproduzione riservata