Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Maran: "Catania, da un sms al sogno"

ESCLUSIVA TMW - Maran: "Catania, da un sms al sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 giugno 2012, 10:582012
di Gianluigi Longari
fonte Raffaella Bon

Abbiamo intervistato in esclusiva il nuovo allenatore del Catania Rolando Maran. A tmw ha raccontato le sue sensazioni per l'opportunità di allenare nel massimo campionato dopo la splendida esperienza trascorsa in questa stagione a Varese.
"Mi riempie di gioia e responsabilità andare a Catania: è una piazza esigente ma che mi da più stimoli. E' nato tutto repentinamente, prima mi hanno mandato un sms per sapere se ero disponibile, poi ci siamo visti doppo i play off e ho firmato. Ringrazio il Varese che per me è stato importante, è stata una bella vetrina, e mi rivolgo a società e giocatori, mi hanno aiutato a coronare il mio sogno di allenare in A. Spiace solo per come sono andati a finire i play off: abbiamo giocato alla pari con tutti pagando carissimo qualche errore fatto a Marassi e l'infortunio di Terlizzi".

Come giudica la rosa che ha a disposizione a Catania?
"La rosa è quella dell'anno scorso ma so che la società ha lavorato sempre bene sul mercato, io mi devo concetrare solo sul lavoro da fare".

Parte con un modulo preciso o si adatterà ai giocatori a disposizione?
"Sì, ho sempre preferito adattarmi al materiale tecnico e umano che ho a disposizione".

Una battuta sul Vicenza retrocesso
"Mi dispiace, ho passato due anni importanti a Vicenza dove ho lavorato bene e sono legato a questa maglia. Non mi aspettavo la Lega Pro".

© Riproduzione riservata