Marcolin: "Balotelli unico, Pirlo fenomeno"
Abbiamo intervistato mister Dario Marcolin per raccogliere le sue impressioni relativamente alla prestazione di ieri dell'Italia e di Mario Balotelli, mattatore della serata. "Io me lo aspettavo, è partito in sordina e poi è andato in crescendo, ha grandissime qualità e ieri si è visto attraverso il gol di testa e poi di potenza. La bravura di Balotelli è che si sobbarca tutto l'attacco da solo essendo forte sia fisicamente che tecnicamente: gestisce la doppia marcatura in modo che sia Cassano che Montolivo giochino a ridosso più liberi, ed è l'unico attaccante azzurro ad avere queste caratteristiche".
Qualcuno però era scettico
"Alla fine è stato bravo Prandelli a incanalare Balotelli nella direzione giusta, visto che un pò stava uscendo dalle righe, dopo il gol con l'Irlanda sono anche stati bravi i compagni a bloccarlo perchè in quel momento ce l'aveva con tutti. Lui è cosi, è esuberante e questa è la sua forza".
Questa è un'ottima opportunità di maturazione
"L'Europeo credo che lo farà molto maturare, si vede poco nervoso ma molto lucido in queste partite".
Chi vince?
"Diciamo che c'è il solito cinquanta per cento di possibilità, non abbiamo paura degli spagnoli che si basano molto sul possesso palla perchè noi abbiamo un giocatore straordinario come Pirlo che ha fatto vincere la Juve e che ora ha portato in finale la squadra. Merita il pallone d'oro".