Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Monachello pronostica: "Tra Parma e Inter prevedo un pari"

ESCLUSIVA TMW - Monachello pronostica: "Tra Parma e Inter prevedo un pari"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 novembre 2012, 17:142012
di Simone Lorini

Non solo Biabiany, Mariga e Jonathan. Il più recente ex della sfida in programma stasera allo stadio Tardini di Parma tra i ducali padroni di casa e l'Inter è il bomber attualmente in forza al Metallurg Donetsk Gaetano Monachello (18), che l'anno passato ha vestito per i primi sei mesi la maglia dei nerazzurri e nella seconda parte della stagione quella del Parma, imponendosi come uno dei migliori giocatori all'ultimo torneo di Viareggio. In esclusiva per TMW, il giovane attaccante siciliano ci ha parlato della gara in programma tra poche ore:


Stasera si scontrano le tue due ultime squadre in Italia, l'Inter, dove sei cresciuto, ed il Parma, dove ti sei affermato con la Primavera all'ultimo torneo di Viareggio. Come pensi finirà la sfida?
"Io ho un bellissimo ricordo di tutti e due i club, però posso dire che Parma in sei mesi mi ha dato di più, sopratutto lottare per qualcosa di importante come il Viareggio dove abbiamo buttato fuori tutte le big e ci siamo fermati solo all'86° contro la Juventus in semifinale. Stasera penso finirà in pareggio però bisogna stare attenti all'Inter che è molto in forma".

Come sta andando la tua avventura in Ucraina? Pensi di poter tornare in Italia a breve?
"Sta andando tutto bene, sono migliorato tanto sopratutto fisicamente e atleticamente, spero di tornare in Italia ma non deve essere un pensiero opprimente. Di certo spero un giorno di poter segnare al Tardini, sarebbe davvero un sogno".

Guarderai la partita stasera? Se si per chi farai il tifo?
"Si stasera seguirò la partita a casa su Sky, insieme a mio padre che proprio oggi viene a trovarmi qui a Donetsk. Su chi tiferò potrebbe essere l'Inter ma il cuore dice Parma per tutte le persone che l'anno scorso hanno dimostrato tanta fiducia in me pur essendo solo in prestito ed un 94, dal direttore Palmieri al mister Pizzi.... quindi forza ducali!".

© Riproduzione riservata