Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mondonico: "Inzaghi? Ne vedremo delle belle"

ESCLUSIVA TMW - Mondonico: "Inzaghi? Ne vedremo delle belle"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 25 luglio 2012, 21:302012
di Marco Frattino

Appese le scarpette al chiodo dopo aver vinto e segnato in tutte le competizioni, Filippo Inzaghi riparte dalla panchina della formazione Allievi Nazionali del Milan. L'oramai ex attaccante ha deciso di smettere con la carriera agonistica e per trattare l'argomento la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Emiliano Mondonico, tecnico che ha allenato Superpippo nella stagione 1996-97 quando l'ex bomber si laureò capocannoniere con 24 reti: "A mio giudizio Inzaghi ha fatto bene a smettere ora, ha abbandonato da vincente come vorrebbero fare tutti. Adesso inizierà la carriera di allenatore, se dovesse riuscire a ripetere quanto ha fatto da calciatore ne vedremo delle belle".

Inzaghi ha già rivelato il suo sogno, vincere la Champions League da tecnico... "Non male (ride, ndr). Gli auguro di riuscire a realizzare questo suo sogno".

Mister, è celebre una sua frase su Superpippo: 'Non è Inzaghi ad essere innamorato del gol, è il gol ad essere innamorato di Inzaghi'... "Si è vero, Filippo ha fatto tantissime reti dove il protagonista era proprio il gol. Era una situazione incredibile, l'unica spiegazione è che il gol andava a cercarlo".

Ha sentito Inzaghi recentemente? Si aspettava questa decisione? "Credevo facesse un'altra stagione, magari tra le fila dell'Atalanta per portare la formazione di Colantuono in Europa. Evidentemente non si sente più di fare certi sacrifici, ma è una scelta sua e per questo è affascinante".

© Riproduzione riservata