Mondonico: "Napoli, non ho dubbi su Insigne"
In attesa dei primi colpi di mercato, il Napoli è al lavoro a Dimaro per preparare al meglio la prossima stagione. La formazione di Mazzarri ha ceduto Lavezzi al Paris Saint-Germain puntando, almeno momentaneamente, su Lorenzo Insigne come erede del Pocho. Emiliano Mondonico, tecnico degli azzurri nella stagione 2000-01, non ha dubbi sull'attaccante di Frattamaggiore: "Insigne rappresenta una soluzione affascinante per il Napoli, a Pescara ha fatto la differenza affermandosi come migliore calciatore della categoria insieme a Verratti - ha spiegato in esclusiva a Tuttomercatoweb.com -. Bisogna concedergli fiducia, all'entusiasmo penserà la tifoseria partenopea. Riuscirà a mettersi in mostra anche in Serie A".
Intanto il Napoli lavora per rinforzare la difesa e l'out mancino... "Il mercato è lunghissimo, in generale credo che gli operatori facciano bene ad aspettare per rinforzare le squadre. Al momento le valutazioni dei calciatori è altissima, tra un mese potrebbero essere chiusi affari a prezzi più contenuti. Per il ruolo di esterno mancino si seguono Armero e Cuadrado dell'Udinese, sono due ottimi elementi per rinforzare il Napoli. L'importante è che ci sia armonia tra Bigon e Mazzarri per quanto riguarda le scelte di mercato, la squadra deve essere rinforzata con i nomi indicati dal tecnico".
I tifosi azzurri aspettano l'esplosione di Eduardo Vargas "Giocare in Italia non è semplice per nessuno. Ha trovato difficoltà ma proprio perché è un ottimo elemento dovrà essere bravo a superarle. In Serie A anche Maradona non ha fatto bene nei suoi primi mesi, abbiamo aspettato Diego e possiamo aspettare anche il cileno".