Mutti: "Palermo, la vera stagione inizia sabato"
Il Palermo di Giuseppe Sannino non è partito col piede giusto in campionato, viste le sconfitte maturate nei primi due match di campionato contro Napoli e Lazio. Per parlare della formazione rosanero, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Bortolo Mutti, ex tecnico della squadra siciliana nella seconda parte della scorsa stagione.
Mister Mutti, il Palermo non ha convinto nei primi due incontri.
"Bisogna lasciare tranquilli il tecnico e i calciatori, altrimenti tutto diventa più difficile. Inoltre il Palermo ha affrontato Napoli e Lazio, due formazioni più in forma e più forti sul piano tecnico e qualitativo. Il campionato dei rosanero inizierà sabato contro il Cagliari, con calma e tranquillità si risolveranno tutti i problemi".
I tifosi intanto non hanno ritenuto adeguato il mercato estivo.
"La squadra è stata rinnovata ma i calciatori sono motivatissimi per fare bene a Palermo. L'importante è recuperare i ragazzi che finora hanno reso meno, ma è fondamentale far crescere i tanti giovani presenti nella rosa".
Quale insidia potrebbe riservare il Cagliari?
"Come tutte le gare, anche quella del prossimo week-end nasconde qualche insidia. Quella sarda è una formazione veloce e pericolosa con calciatori di qualità presenti nella rosa, anche se negli ultimi tempi ha avuto qualche problema in difesa a causa di qualche infortunio. Tuttavia il Palermo giocherà in casa con il supporto del proprio pubblico, è una gara da vincere".
Proprio il Barbera potrebbe essere l'arma in più per la squadra di Sannino.
"Lo scorso anno è stato un punto di forza, anche se nel finale di stagione abbiamo avuto qualche problema a causa di diversi infortuni. È chiaro che la tifoseria sosterrà il Palermo, sarà sicuramente vicino alla squadra".
Zamparini ha confermato Sannino, dobbiamo attenderci un colpo di scena nelle prossime settimane?
"Non credo, ho trascorso cinque mesi a Palermo e posso dire di essere stato benissimo. È chiaro che serve chiarezza e unità d'intenti, nella mia esperienza ci sono stati alti e bassi come è normale che sia. È ovvio che i risultati sono importantissimi per continuare l'avventura insieme".







