N. Amoruso: "Parma, puoi fermare il diavolo"
"Il Milan deve stare molto attento nella sfida del Tardini". Nicola Amoruso, ex attaccante del Parma, analizza - ai microfoni di TMW - la sfida di domani tra la squadra di Donadoni ed i rossoneri: "Sarà sicuramente una gara molto bella e viva. Nell'ultima uscita con il Genoa ho visto un Parma molto solido che darà filo da torcere al Milan".
Partiamo proprio dal diavolo. Come arriva il Milan a questa sfida?
"La partenza è stata molto complicata, la squadra aveva bisogno di trovare una vittoria e con il Cagliari ci sono riusciti. Anche da un punto di vista mentale è stato importante sfatare il tabù San Siro. In un momento difficile hanno trovato un grandissimo El Shaarawy, che se inizia a fare anche gol diventa davvero devastante. Questo è un ragazzo che aveva già evidenziato di avere grande talento, quello che però stupisce è la personalità che sta dimostrando, assumendosi grandi responsabilità in un momento così delicato".
Andiamo sull'altro fronte. Come sta il Parma?
"Molto bene. Ancora una volta Pietro Leonardi, che conosco molto bene, ha dimostrato di essere sempre abile ad allestire squadre competitive. La squadra è un mix di fisicità e tecnica, sono sicuro che faranno un gran bel campionato. In queste prime uscite mi ha molto colpito Belfodil, ha le movenze del grande attaccante. Ha davvero un gran potenziale e mi sembra già dotato di discreta personalità nonostante la giovane età".
Chiudiamo allora con un pronostico...
"Sono sicuro che sarà una gara viva e ricca di gol. Dico che finirà 2-2, con un Milan voglioso di dare continuità ai risultati ed un Parma battagliero fino al fischio finale". Non ci resta che prendere nota allora...