Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nappi sul Genoa: "Cacciare Delneri? E chi c'è libero?"

ESCLUSIVA TMW - Nappi sul Genoa: "Cacciare Delneri? E chi c'è libero?"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 23 novembre 2012, 17:302012
di Gaetano Mocciaro

Doppio ex di Atalanta e Genoa, Marco Nappi dice la sua sui rossoblù, reduci dal derby perso, in vista della sfida con gli orobici. In esclusiva per Tuttomercatoweb.com.

Marco Nappi, questo Genoa arriva alla sfida con l'Atalanta in ultima posizione, incredibile a pensarci solo qualche mese fa, guardando anche la rosa dei rossoblù

"Non è una questione di giocatori più forti, il calcio insegna che i nomi non servono. La cosa preoccupante è che vedendo il derby ho visto un Genoa senza cuore, né voglia né grinta. Una cosa brutta perché alla vigilia la Sampdoria era delle due quella che stava peggio, aveva infortuni seri e giocato con gente giovane. Ma la Samp ha tirato fuori la grinta, cosa che il Genoa non ha fatto. Si può perdere, ma con dignità. Io ho vissuto 6 anni a Genova e una prestazione del genere non l'ho mai fatta".

Quante colpe ha in tutto questo Preziosi? Il pubblico sembra aver perso la pazienza con lui

"Io ho vissuto una cosa analoga con Spinelli, lo criticavano ma prestazioni del genere non le abbiamo mai fatte. Noi pensavamo al campo, poi le questioni fra presidente e tifoseria la gestivano loro".

Di chi è la colpa di questa situazione?

"Ci sono troppi stranieri che non capiscono cosa vuol dire un derby, l'amore per la maglia. Le bandiere non ci sono più ma sarebbe ora di tirarle fuori, perché stiamo andando allo sfracello. Basta con giocatori che vengono qui, firmano i triennali e non li vedi più. Penso a gente come Zuculini, Anselmo, Zé Eduardo. Io dico che non è solo colpa di Preziosi, perché lui alla fine tira fuori i soldi, poi si affida a persone che devono saperli spendere. Per dire, non è certo Preziosi che prende l'aereo per andare a vedere Anselmo".

Delneri merita fiducia?

"Diciamo così, chi c'è di disponibile in questo momento sulla piazza? Non so a cosa possa servire, abbiamo visto come cambiando da De Canio a Delneri non sia cambiato nulla, anzi".

Una situazione del genere rischia di trascinarsi fino a fine anno?

"Se alludiamo alla Serie B io non ci voglio nemmeno pensare. E poi il campionato è lungo. Però devono dare una sterzata, si va a Bergamo contro una squadra che gioca molto bene e non sarà facile".

Il ritiro può servire?

"Mah, secondo me i ritiri possono essere deleteri. Mi spiego, alla fine stando tutto il giorno con la squadra si possono creare attriti, mentre se finisci l'allenamento stacchi e torni dalla tua famiglia almeno puoi ritrovare un minimo di serenità".

© Riproduzione riservata