Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nava: "Pato? Un infortunio causa calciomercato"

ESCLUSIVA TMW - Nava: "Pato? Un infortunio causa calciomercato" TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 22 gennaio 2012, 07:302012
di Luca Bargellini

Dopo la sconfitta nel derby nel mondo del Milan si è parlato di una squadra in difficoltà, complice anche la serie interminabile d'infortuni che ha colpito la rosa rossonera. Per cercare di analizzare al meglio il momento della compagine di Massimiliano Allegri, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Stefano Nava, ex giocatore del Milan anni '90 e oggi voce di SkySport. "Il momento negativo del Milan è figlio della sconfitta nel derby, un evento che però è straordinario per definizione. Parlare quindi di crisi per i rossoneri è, a mio avvio, sbagliato dato che stiamo analizzando il momento di una squadra che attualmente è secondo in classifica e ancora in corsa in Champions League e in Coppa Italia".

Per quanto riguarda il mercato, dopo i problemi di Cassano e l'ennesimo infortunio di Pato serve assolutamente un nuovo attaccante.
"Un ingresso dovrà esserci. Al momento Ibrahimovic e Robinho sono la coppia titolare, ma servono alternative. Soprattutto dopo lo stop a Pato, un infortunio che definirei "psicologico", utile a tenere lontane le tante voci di mercato fino al termine della finestra di trasferimento".

Si è parlato anche di un possibile colpo a centrocampo. Pensa che possa servire?
"E' circolato il nome di Montolivo ma non penso proprio che la Fiorentina lo lasci partire. Credo che con il ritorno di Merkel, che conosce già bene le direttive di Allegri, la situazione sia buona. Le garanzie per andare avanti ci sono".

© Riproduzione riservata