Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nela: "Oggi una buona occasione per la Roma"

ESCLUSIVA TMW - Nela: "Oggi una buona occasione per la Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
sabato 24 marzo 2012, 07:552012
di Gianluca Losco

Dopo le recenti vittorie, la Roma è rientrata in lotta per il terzo posto. Oggi per i giallorossi c'è una sfida molto difficile ed importante, quella contro il Milan; TuttoMercatoWeb ha provato ad analizzarla con l'ex giallorosso Sebastiano Nela.

Che partita si aspetta oggi, fra due squadre in salute, e come la Roma potrà mettere in difficoltà il Milan?
"Credo che oggi entrambe le squadre giocheranno per vincere. Bisogna intanto vedere quanto ha speso il Milan in Coppa Italia contro la Juventus e quanto la testa dei rossoneri sia già alla sfida contro il Barcellona. Credo che oggi la Roma abbia una bella occasione. L'atteggiamento dei giallorossi non cambierà: conosciamo Luis Enrique e vedremo anche contro il Milan il noto possesso palla della squadra".

Cosa dovrà fare la Roma per lottare fino in fondo per il terzo posto?
"Dovrà vincere più partite possibili da qui alla fine, sperando naturalmente che quelle davanti inciampino. Purtroppo non dipende solo dalla Roma ma anche dalle altre".

Nelle ultime partite per la Roma è arrivata la vittoria, ma ancora la squadra concretizza poco rispetto a quanto produce. A cosa è dovuto questo?
"Ci possono essere tanti motivi: il portiere avversario in giornata, un pizzico di sfortuna se la palla esce di poco o se il difensore ribatte sulla linea. Anche contro il Genoa ci sono state tante occasioni e alla fine solo un gol, che basta e avanza, anche se naturalmente servirebbe un punteggio più sicuro".

© Riproduzione riservata