Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nocerina, ag. Baldan: "Ho parlato col Milan e potrebbe salire in B"

ESCLUSIVA TMW - Nocerina, ag. Baldan: "Ho parlato col Milan e potrebbe salire in B"TUTTO mercato WEB
© foto di Massimo Arminante/TuttoNocerina.com
mercoledì 19 dicembre 2012, 20:002012
di Antonio Vitiello

Con la maglia della Nocerina sta disputando una grande stagione. Marco Baldan, di proprietà del Milan, piace a diversi club di serie B. La redazione di Tmw ha contattato il suo agente, Roberto Irrera.

Come sta andando alla Nocerina?
"Si è subito calato bene nei meccanismi della Lega Pro e dell'ambiente caldo di Nocera. Teniamo presente che si tratta di un ragazzo che ha sempre giocato nelle giovanili del Milan, quindi in un ambiente abbastanza ovattato. Questa estate tra le varie offerte ho consigliato di scegliere Nocera perchè se sei un giocatore lì lo puoi essere ovunque. Si è calato senza timori reverenziali e ha giocato con grande continuità. La Nocerina è una realtà molto ambiziosa tant'è che il mancato passaggio in B ha scosso l'ambiente e ci è voluto un po' per ripartire. Però Marco da buon professionista non si è mai demoralizzato. E' un ragazzo molto intelligente anche sotto profilo tattico, riesce a leggere bene la partita. Le sue doti migliori sono l'equilibrio e la freddezza, la capacità di inserirsi in qualsiasi contesto. Infatti da inizio campionato ha quasi sempre giocato. Una delle sue doti è proprio quella di adattarsi con naturalezza".

Si parla di diversi club su di lui di serie B
"Proprio oggi parlavo con il Milan e la società è pronta a valutare eventuali soluzioni per il proseguo del campionato. Marco si trova benissimo a Nocera ma se dovesse arrivare una pizza di richiamo sarà sicuramente valutata. Magari non ti fa la prestazione da 8 ma garantisce un rendimento costante nel tempo. Se lo cali in una realtà di serie B sono sicuro che riuscirebbe ad emergere anche lì. Questa estate c'è stato un forte sondaggio del Livorno, poi adesso c'è il Padova che con colomba potrebbe aver bisogno di un difensore centrale. Insomma vedremo".

Lui è di proprietà del Milan?
"Si è in comproprietà e a fine anno dovrebbe tornare in rossonero".

© Riproduzione riservata