Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

P.Sala: "Mi aspetto un grande derby di Torino"

ESCLUSIVA TMW - P.Sala: "Mi aspetto un grande derby di Torino"TUTTO mercato WEB
mercoledì 28 novembre 2012, 08:302012
di Luca Bargellini
fonte Intervista di Raffaella Bon

Si avvicina a grandi passi Juventus-Torino, ovvero il ritorno in Serie A del "Derby della Mole". Per percorrere tutte le tappe d'avvicinamento al match fra granata e bianconeri, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Patrizio Sala, ex Torino a cavallo fra gli anni '70 e gli anni '80: "Del derby ho ricordi molti intensi. Già un mese prima della partita si iniziava a sentire la tensione, con i tifosi che seguivano tutti gli allenamenti e ci trasmettevano grande entusiasmo. Poi noi, grazie a questa spinta, scendevamo in campo con grande determinazione e concentrazione. Erano, però, altri tempi. Oltre che per la supremazia cittadina si giocava anche per lo scudetto".

Ora invece come pensa che la città di Torino vivrà la partita di sabato?
"Con la stessa grande passionalità anche se la realtà di oggi non è più quella di un tempo".

Che gara si aspetta?
"Juventus e Torino sono due squadre con valori totalmente diversi. I bianconeri hanno maggiori qualità, ma mi aspetto lo stesso una bella partita con molti gol perché i Granata stanno esprimendo comunque un bel calcio".

Quali i calciatori protagonisti in campo?
"Sarebbe facile dire Vucinic o Rolando Bianchi, ma in generale mi aspetto due squadre protagoniste. Entrambi gli schieramenti cercheranno di esprimere un grande calcio sapendo che il derby è la partita delle partite".

© Riproduzione riservata