Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pillon: "Il gol di Luiz Adriano come nel mio Ascoli-Reggina"

ESCLUSIVA TMW - Pillon: "Il gol di Luiz Adriano come nel mio Ascoli-Reggina"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 21 novembre 2012, 20:002012
di Gaetano Mocciaro

Giuseppe "Bepi" Pillon commenta il gol di Luiz Adriano in Nordsjaelland-Shakhtar, ricordando quanto accadde al "Del Duca" di Ascoli in occasione della partita contro la Reggina. In esclusiva per Tuttomercatoweb.

Pillon, il gol di Luiz Adriano contro il Nordsjælland può essere paragonato a un episodio che la coinvolse da vicino

"Successe una situazione identica sulla panchina dell'Ascoli contro la Reggina con Antenucci che segnò quando la squadra avversaria era ferma, ci fu da quel momento una zuffa poiché gli avversari erano molto arrabbiati, d'altronde era evidente che il gioco fosse fermo. A questo punto il capitano mi chiese cosa fare e io ordinai di rendere il gol alla Reggina".

Al contrario lo Shakhtar non ha reso il gol, complice il rifiuto di qualche giocatore

"Non mi permetto di giudicare Lucescu. È difficile dare un'opinione in merito perché bisogna essere lì e rendersi conto di quello che succede. Capisco quello che si possa essere creato, ma capita anche questo nel calcio. Anche ad Ascoli c'erano giocatori che volevano rendere il gol e chi invece non voleva. Io parlo per me e dico che all'epoca decisi d'istinto e feci segnare la Reggina".

Come fu presa quella scelta?

"Non tutti furono d'accordo e nemmeno i tifosi lo erano. Quando poi il fatto è balzato all'occhio dei media è stato visto sotto un'ottica positiva e tutti hanno capito la decisione. Mi metto nei panni di Lucescu e capisco che in quei momenti è difficile affrontare la situazione".

Chiudendo il discorso Luiz Adriano Le chiediamo quando la rivedremo su una panchina

"Si è creata qualche situazione ma aspettiamo. Se c'è la possibilità è chiaro che ho voglia di rientrare e lavorare. Però dipende da cosa ti propongono".

© Riproduzione riservata