Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pisa, Mingazzini: "Grande vittoria, daremo noia a tutti"

ESCLUSIVA TMW - Pisa, Mingazzini: "Grande vittoria, daremo noia a tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 20 novembre 2012, 14:302012
di Simone Bernabei
fonte Raffaella Bon

Grazie alla vittoria di ieri sul Sorrento, il Pisa si trova adesso da solo in testa alla classifica del girone B di Lega Pro Prima Divisione. Per avere un commento sulla situazione della squadra toscana, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva il centrocampista del Pisa Nicola Mingazzini.

Ieri vittoria e primato: che gara è stata quella col Sorrento?
"Ieri è stata una partita più complicato del previsto, loro hanno giocato a viso aperto. Siamo scesi in campo consapevoli di dover far bene. Eravamo carichi e consapevoli del fatto che il risultato dipendeva solo da noi stessi. Abbiamo dimostrato che possiamo fare bene anche in situazioni difficili".

Vittoria che, come dicevamo, è coincisa col primato. Chi sono i maggiori artefici di questa cavalcata?
"Sicuramente a mister Pane, è stato bravo a lavorare con un gruppo nuovo e a farci esprimere la sua idea di calcio. Inoltre siamo stati bravi noi, tanto i giovani quanto i più vecchi. Diciamo che abbiamo dimostrato la nostra voglia e siamo riusciti a creare un grande gruppo".

Dove può arrivare, allora, questo Pisa?
"Per noi può essere un anno importante, siamo sulla strada giusta e se continueremo così daremo del filo da torcere a tutti".

A livello personale, invece, come valuti la tua annata?
"Sono molto soddisfatto di aver scelto il Pisa dopo alcune perplessità legate alla categoria. Mi sto togliendo grandissime soddisfazioni".

© Riproduzione riservata