Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. Juve Stabia: "Mbakogu lo vedo in A fra un anno"

ESCLUSIVA TMW - Pres. Juve Stabia: "Mbakogu lo vedo in A fra un anno"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
mercoledì 28 novembre 2012, 18:302012
di Gaetano Mocciaro

Il presidente della Juve Stabia Francesco Manniello parla della sfida di stasera a Firenze in Coppa Italia e dice la sua sul gioiello Mbakogu.

Presidente Manniello, cosa rappresenta per la Juve Stabia giocare a Firenze?

"Mi emoziona e mi inorgoglisce. Fare calcio per una piccola realtà come la nostra contro la Fiorentina in una partita ufficiale è qualcosa che ci dà grande gioia e parlo prima da tifoso poi da presidente. Questa società, ricordiamolo, è passata in quattro anni dalla C2 al 5° posto attuale in Serie B. Per l'occasione ci sarà un bel seguito, visto che sono stati staccati 2.000 biglietti da parte dei nostri tifosi per questa partita".

Soddisfatto per questa parte di torneo?

"Vorremo migliorare l'ottavo posto dello scorso anno. L'importante è non fare voli pindarici, mantenere i piedi per terra. Stiamo facendo molto bene e abbiamo trovato una quadra dopo l'inizio non facile, ma d'altronde con Braglia siamo abituati a questi inizi".

Una battuta su Mbakogu: è destinato alla Serie A il prossimo anno?

"Io sono di parte, perché per lui stravedo. Però è davvero una forza della natura, un'esplosività eccezionale. In determinati moduli ha grosse potenzialità. Ora è in comproprietà col Padova e onestamente lo vedo in A. Sarebbe un'altra soddisfazione dopo aver dato D'Ambrosio al Toro, Cazzola all'Atalanta e Sau al Cagliari. Non possono non investire su un ragazzo di 20 anni dalla forza fisica esplosiva. E poi è un ragazzo d'oro e la testa, una volta arrivati a certi livelli, è tutto".

© Riproduzione riservata
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com