Ricci: "Allo Spezia con entusiasmo, voglio vincere"

TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Nelso Ricci, da oggi nuovo diesse dello Spezia.
"Sono orgoglioso, vengo in una società forte ed organizzata con un presidente forte a livello economico. Non voglio deluderlo ma cerca di vincere".
Cosa è successo con la Carrarese?
"Io ero andato a Carrare perché di lì, al momento del fallimento avevo voglia di aiutarli. Per questo avevo coinvolto sia Buffon che il mio capitano Lucarelli, e sono riuscito a portarlo in C1. Abbiamo fatto un campionato importante l'anno scorso, vincendo ed arrivando appunto in C1. Quest'anno siamo in zona playoff, ma dopo 20 mesi speravo di sistemare anche il lato economico, magari dando respiro al club con l'arrivo di nuovi soci. Questo è successo solo ora da quando ho detto che sarei andato via. Con Buffon ero stato chiaro, avevo rese note le mie intenzioni quattro mesi fa".
Perché la scelta dello Spezia?
"Ho sentito subito la fiducia che mi dava il presidente, una persona a cui brillano gli occhi quando parla dello Spazia. Si capisce tutto l'amore che nutre verso la società. Sta facendo miracoli, è una società dalla tradizione importante. La squadra come potenziale è gestita molto bene, da un amministratore che si dedica anima e corpo e un allenatore competente che ha perso solo tre partite su 23: un giovane voglioso, che sta dimostrando il suo valore e che è reduce da una palestra importante di vita con Camilli".
Quali sono gli obiettivi?
"Lo Spezia sta facendo bene, è secondo in classifica. L'obiettivo magari è arrivare alla finale dei Playoff al Picco".