Sormani: "Salas, ma cosa dici? Roma è solo giallorossa"
"Spesso si dice che il derby lo vince chi sta messo peggio ed ha più motivazioni, in questo caso entrambe le squadre nell'ultimo periodo hanno incontrato difficoltà. Ovviamente è una gara che vale più di tre punti per quello che comporta successivamente". A sostenerlo a TuttoMercatoWeb.com è Angelo Benedicto Sormani, ex giocatore tra le altre di Roma, Milan e Napoli e per tre stagioni sulla panchina dei giallorossi, in coppia prima con Eriksson e poi con Liedholm, che analizza il momento della sua ex squadra in vista del derby: "Vincere il derby potrebbe significare tantissimo per entrambe le squadre, i punti sono sempre tre ma c'è una competizione cittadina tale che un trionfo ti porta ad avere una carica che può trascinarti anche nelle partite seguenti oppure abbatterti aprendo un momento difficile, non a caso ci sono stati spesso contraccolpi psicologici importanti".
Sabatini ha ricordato che Roma è giallorossa, a Tmw Salas invece ha affermato che a Roma ci sono più tifosi laziali che romanisti.
"Mi sembra nuova questa cosa. Sono d'accordo con Sabatini, Roma città è giallorossa. I laziali sono sempre stati considerati quelli di fuori. La capitale può considerarsi della Roma".
E' rimasto molto legato al Napoli che ieri ha salvato l'Europa League con una bella vittoria grazie ad una prova incredibile di Cavani.
"E' stata una vittoria importante, quando Cavani è in giornata pochi difensori possono fronteggiarlo. E' importante ripartire, ora c'è il campionato e contro il Genoa non potrà più sbagliare perchè altrimenti le prime due possono allungare ulteriormente".