Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Spezia, Testini e le sirene dalla Lega Pro

ESCLUSIVA TMW - Spezia, Testini e le sirene dalla Lega ProTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
domenica 25 novembre 2012, 23:292012
di Claudio Sottile

Emiliano Testini (35) vive a Spezia da separato in casa. Cercato con insistenza e ingaggiato durante la campagna acquisti estiva del 2011 su precisa indicazione dell'allora tecnico Gustinetti, che lo riteneva parte integrante del progetto ligure di scalata alla B, è finito gradualmente ai margini con l'avvento di Michele Serena, fino a essere messo fuori rosa durante la preparazione precampionato 2012.

La società del Presidente Volpi ha proposto la rescissione all'ex capitano della Triestina, rimandata al mittente, forte di un contratto fino al giugno 2013.

Il desiderio di giocare, però, è forte, così come lo è il corteggiamento di Perugia e Carrarese in vista della finestra di mercato invernale.

Soprattutto il club umbro, e TMW ve ne dà notizia in ESCLUSIVA, ha avvicinato l'ala sinistra, provando a capirne le intenzioni, che sono state chiare: un anno di e mezzo di ingaggio a partire dall'imminente gennaio, così da non ritrovarsi nuovamente appiedato dal 1 luglio prossimo.

Le parti si riaggiorneranno, anche perché legate da un rapporto di amicizia: Testini, infatti, oltre ad essere perugino e aver militato in maglia biancorossa in tre riprese, ha diviso lo spogliatoio (nel 1996/1997 e nel 2000/2001) con Roberto Goretti, fresco di nomina proprio a Direttore Sportivo del Grifo.

Più timide, per ora, le avances del sodalizio nell'orbita di Gianluigi Buffon, portate avanti dal diesse gialloblù Sandro Federico.

Lo Spezia, naturalmente, qualora il giocatore esprimesse il suo gradimento per una nuova destinazione, lo lascerebbe partire a 0 Euro, liberandosi di un ingaggio "superfluo".

© Riproduzione riservata