Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tacchinardi: "Juve-Lazio? Priorità alla sfida col Chelsea"

ESCLUSIVA TMW - Tacchinardi: "Juve-Lazio? Priorità alla sfida col Chelsea"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 16 novembre 2012, 20:302012
di Antonio Gaito

"La Lazio è l'avversaria peggiore in questo momento per la Juventus che dovrà per forza di cose dosare le energie visto che è attesa da una sfida già decisiva con il Chelsea che è come una finale". E' il pensiero di Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus per ben undici stagioni in bianconero nelle quali ha vinto ben cinque scudetti, la Champions League e l'Intercontinentale, che a TuttoMercatoWeb.com analizza la sfida dei bianconeri contro la Lazio e quella già decisiva con il Chelsea di martedì: "La squadra di Petkovic è molto fastidiosa da incontrare, inoltre ha grande entusiasmo dopo la vittoria nel derby. Da tifoso - ha detto Tacchinardi - non sarebbe un dramma un passo falso con la Lazio se questo dovesse servire a vincere con il Chelsea. In campionato la Juventus è nettamente superiore alle altre, mentre con i blues sarà una vera e propria finale, c'è bisogno della Juventus al 100% mentre finora i bianconeri visti in Europa sono spesso sembrati stanchi dopo grandi prove in campionato".

La Lazio ha diverse individualità, chi può creare più pericoli?
"Sicuramente Klose che è un giocatore d'altissimo livello. Uno che parla poco ma dimostra il suo valore sul campo, con i fatti, come piace a me. Da non sottovalutare però anche Hernanes che può inventare la giocata in qualsiasi momento".

In campionato chi può essere l'anti-Juve?
"Io penso arriveranno fino in fondo sia l'Inter che il Napoli. La squadra di Stramaccioni ha un attacco di altissimo livello mentre al Napoli probabilmente gli viene chiesto la luna, anche se è un'ottima squadra e Mazzarri sta facendo un lavoro straordinario. Detto questo, però, la Juventus ha qualcosa in più, come qualità e solidità".

© Riproduzione riservata