Tavano su Diamanti: "Alino pronto per una big"
"La voglia di sfondare è la sua forza". Questo il pensiero di Francesco Ciccio Tavano su Alessandro Diamanti, suo compagno di squadra ai tempi del Livorno prima che Alino provasse l'avventura inglese al West Ham: "Lo conosco molto bene, ho avuto modo di apprezzare tutte le sue qualità negli anni passati insieme. Ha sempre mostrato un grandissimo potenziale, ha sempre avuto nelle sue corde giocate di classe. Uno dei punti di forza è il carattere, è un ragazzo molto determinato e con voglia di imporsi. Ora sta facendo molto bene anche con la maglia della nazionale e speriamo possa proseguire su questa strada".
Sul futuro di Alino "Credo che abbia il giusto grado di maturità per poter giocare in una grande squadra, ha fatto le sue esperienze ed ha l'età giusta. Tuttavia anche un altro anno al Bologna non sarebbe male, considerando che sarebbe uno dei leader della squadra".
Sul suo futuro "Per quanto riguarda il mio futuro, ho ancora un anno di contratto con l'Empoli ed ho intenzione di rispettarlo, se la società vorrà mi piacerebbe restare".