Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tesser: "Conte anima della Juve. Roma e viola due grandi"

ESCLUSIVA TMW - Tesser: "Conte anima della Juve. Roma e viola due grandi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 10 dicembre 2012, 08:002012
di Luca Bargellini
fonte Intervista di Raffaella Bon

Sedicesima giornata di Serie A dai grandi risvolti sia per testa che per la coda della classifica. Per commentare i risultati del campionato la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato Attilio Tesser.

Mister, iniziamo da quanto visto all'Olimpico sabato sera. Roma-Fiorentina 4-2.
"E' stata una partita bellissima durante la quale si è vista una grande fase offensiva della Roma e una Fiorentina che non ha paura di giocare a viso aperto dovunque e contro chiunque. Si sono viste due squadre importanti, in salute, che potranno arrivare in zona Europa. La sconfitta di ieri non ridimensiona di certo la squadra di Montella. I viola se la possono giocare fino in fondo".

Un'altra gara decisiva per la classifica, anche se nelle zone centrali della graduatoria, è stata Atalanta-Parma.
"Quella della squadra di Colantuono è stata una vittoria meritata. L'Atalanta non veniva da un periodo semplice, con tre sconfitte consecutive ed è riuscita a rialzarsi contro una buona squadra come il Parma. Il problema è che finora i nerazzurri non sono mai riusciti a dare continuità alle loro prestazioni. Atalanta e Parma sono comunque due formazioni che non credo avranno problemi a salvarsi".

Cosa pensa del difficile momento di Luigi Delneri al Genoa?
"Sicuramente quello della formazione ligure non è un bel momento. I risultati, tranne la vittoria di Bergamo, non arrivano e adesso anche il Pescara entra di diritto nella lotta per la salvezza".

Da un allenatore ad un altro. Antonio Conte è tornato in panchina.
"Per un tecnico rimanere fuori non è mai piacevole. La Juventus senza di lui ha dimostrato di poter vincere lo stesso, ma Conte rimane comunque l'anima di questa squadra".

© Riproduzione riservata