Triestina, Gorgone: "Anno difficile. Obiettivo salvezza"
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Giorgio Gorgone allenatore della formazione Beretti della Triestina, ha parlato della compagine giuliana.
Come va il passaggio da giocatore ad allenatore?
"Ho iniziato quest'anno a fare il corso a Coverciano. Ho sempre avuto quest'idea, anche quando facevo il calciatore. Nella Beretti sta andando discretamente bene. Per me è una bella esperienza, ho avuto anche la soddisfazione di veder esordire qualche giocatore in prima squadra. Senza dubbio è una bella avventura. Lavorare con i ragazzi è molto diverso che farlo in prima squadra, ma la considero un'opportunità importante per imparare a gestire il gruppo".
Il campionato della Triestina invece come sta andando?
"Ci sono state tante situazioni che hanno alterato questa stagione. La squadra aveva grandi potenzialità per fare bene, ma poi sono subentrati anche diversi problemi societari. Prima è cambiato il presidente, poi l'allenatore, senza dimenticare i problemi economici. Certamente ci sono tutti i presupposti per salvarsi viste le qualità della squadra. Poi ci sarà da pensare al mantenimento in vita della società".
Chi verrà promosso a fine stagione in Serie B?
"Ad oggi è in vantaggio il Trapani, ma sono ancora in corsa Spezia e Siracusa. Sarà una lotta fino a l'ultimo. Siracusa e Spezia hanno senza dubbio più esperienza, con un bel mix tra veterani e giovani, mentre il Trapani è una squadra composta da giovani che alla fine possono anche pagare qualcosa".