Varese, De Luca: "Catania, sono pronto"
E' al centro di un vero e proprio derby di mercato il giovane attaccante del Varese Giuseppe De Luca. Per saperne di più, Tuttomercatoweb.com ha intervistato il diretto interessato che ha parlato del suo futuro e non solo: "Per quello che so io in questo momento è tutto fermo. Sono due squadre che mi hanno cercato, spero che entro fine agosto una delle due possa spuntarla".
Sia Sannino che Maran ti conoscono...
"E' una cosa che fa piacere. Vuol dire che sanno che calciatore e persona sono".
Ti vuole anche il Chievo Verona?
"In questo momento non mi risulta. Credo che non abbia fatto molto di più di un sondaggio. Catania e Palermo sono le squadra più interessate. In vantaggio, però, credo ci sia il club rossoazzurro. Maran lo sento spesso, per ora posso dire solo questo. Del mio futuro se ne occupa il mio procuratore. Io penso solo a fare una buona preparazione".
Quando l'ultima volta che hai visto Maran?
"Quando ha preso le sue cose per trasferirsi al Catania. Mi disse se ero pronto ad raggiungerlo. Io gli ho risposto: "A che ora c'è il primo volo?" Gli interessi dalla Serie A certamente fanno piacere. Quando fai questo lavoro l'obiettivo è quello di raggiungere la massima serie il primo possibile. Spero di realizzare il prima possibile questo sogno".
Cosa pensi di mister Castori?
"Lavoriamo con lui solo da pochi giorni, ma ho visto un mister con grande entusiasmo e voglia di fare bene. Se riesci a sfruttare l'opportunità la piazza di Varese è un ottima rampa di lancio. Castori è un allenatore che punta in alto".
Lo dimostrano i fatti. Prima Sannino, ora Maran...
"E' vero. Varese è una piazza dove puoi fare calcio senza troppe pressioni. E' un ottima società. Maran è stato bravissimo. Ha preso una squadra in zona retrocessione e l'ha portata fino ai play-off".
Ti aspettavi la nomina di Mangia come nuovo ct dell'Under 21?
"E' un allenatore bravo che sa fare calcio. L'ho sentito dopo che è diventato ct, mi ha telefonato dicendo di fare bene in questa stagione. Ha subito usato le parole giuste, la Nazionale va guadagnata sul campo. Mi impegnerò al massimo, c'è tanta concorrenza".
Intanto il tuo amico Verratti è passato al Psg...
"Lo conosco bene e se lo merita. E' un grande calciatore. Gli auguro tutto il bene, il Psg ha preso un ottimo centrocampista. Il Pescara, poi, davanti a un'offerta così importante non poteva dire di no".
Verratti e Borini sono già andati all'estero, Capuano potrebbe farlo a breve. Perché in Italia non si punta sui giovani?
"Non lo so, certamente abbiamo una mentalità diversa rispetto a Inghilterra, Francia e Spagna. Da noi la valorizzazione dei giovani avviene molto raramente, si preferisce far giocare sempre gli stessi calciatori".
Altro importante trasferimento: Destro è della Roma...
"Lui è già stato convocato anche dalla Nazionale maggiore. Abbiamo giocato poco insieme, ma per quello che ho visto è un calciatore molto umile. Sono sicuro che con Zeman farà molto bene".
Chiudiamo con la tua pettinatura. Quale sarà il prossimo taglio?
"Ci sto pensando. Probabile che mi disegni un cartone animato: mi piacciono i 'Puffi' e ' Dragon Ball'.