Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiore su Lazio-Udinese: "Cuore diviso a metà. Stasera pareggio"

Fiore su Lazio-Udinese: "Cuore diviso a metà. Stasera pareggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
martedì 27 novembre 2012, 16:572012
di Antonio Vitiello

Il doppio ex della sfida di questa sera tra Lazio e Udinese, Stefano Fiore, ha parlato al sito sussidiario.net

Lazio-Udinese: i biancocelesti dovrebbero puntare su maggiore qualità a centrocampo, inserendo Ederson insieme ad Hernanes?
"Credo che Ederson effettivamente sia un buon giocatore e finora tra l'altro ha giocato poco. Facendolo giocare si potrebbe far rifiatare qualche calciatore titolare, cosa non indifferente in una stagione così lunga ed impegnativa come questa".

Lei si rivede più in Hernanes o in Candreva, due centrocampisti completi come lo era lei?
"Da una parte mi rivedo in Hernanes, ma nella mia crescita tattica in Candreva, perchè io poi sono andato ad occupare nella mia carriera il ruolo di esterno, quello che ormai abitualmente lui svolge in campo".

Sia la Lazio che l'Udinese giocano con centrocampo folto, a 5 uomini: la partita si deciderà lì?
"Direi di sì, perchè è sempre il centrocampo la zona di gioco dove si decidono le partite e anche in questo caso dovrebbe essere così. D'altronde nella storia del calcio vengono ricordati di più gli attaccanti perchè sono i calciatori che fanno i gol che decidono le partite, ma sono i centrocampisti quelli dotati di maggior estro, come Pelè, Cruyff, Platini, Maradona, Baggio, tanto per citarne solo alcuni".

E' più legato all'Udinese che l'ha lanciata nel grande calcio o alla Lazio con cui si è affermato?
"Diciamo che sono molto legato all'Udinese ma ancor di più alla Lazio con cui appunto mi sono definitivamente affermato. Per correttezza potrei dire che ho il cuore diviso a metà e queste due squadre sono rimaste fino in fondo dentro di me".

Il suo pronostico per Lazio-Udinese?
"Credo che il risultato più probabile sia il pareggio, anche perché entrambe le squadre sono reduci dalla settimana europea e saranno particolarmente stanche. Poi l'Udinese sa giocare molto bene in trasferta riuscendo a mostrare un bel calcio".