Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, El Hamdaoui: "Scudetto possibile, meritiamo di essere in alto"

Fiorentina, El Hamdaoui: "Scudetto possibile, meritiamo di essere in alto"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 17 novembre 2012, 20:272012
di Marco Frattino

Arrivato alla Fiorentina in estate, Mounir El Hamdaoui (28) ha siglato la prima rete in maglia viola in occasione della sfida di domenica scorsa contro il Milan. La squadra di Montella attende l'Atalanta al Franchi, ma il nazionale marocchino non è sorpreso dalla posizione in classifica: "Abbiamo grandi giocatori e un ottimo allenatore. Siamo quarti perché lo meritiamo - ha spiegato l'ex Ajax alla Gazzetta dello Sport -. Sono molto felice del gol al Milan, soprattutto per l'importanza visto che abbiamo chiuso la gara. A prescindere dagli avversari. Scudetto? Nel calcio tutto è possibile. Abbiamo 25 grandi calciatori. Senza infortuni e con la giusta concentrazione e umiltà tutto è possibile, poi abbiamo tifosi straordinari".

Un nuovo attaccante a Firenze a gennaio? "Io faccio il calciatore, il mercato tocca ad altri. Potranno arrivare anche 5 attaccanti, rimarrò sereno lavorando per giocare. Non ci saranno problemi".

La sfida contro l'Atalanta? "Ottima squadra, giocano bene. Sarà un ulteriore esame: vincere ci farebbe superare un altro gradino. Montella è un bravo allenatore e brava persona. Molto diretto, nonostante sia agli inizi della carriera".