Firenze abbraccia il suo bomber, si scrive Amauri sembra Batigol
Finalmente! L'unica cosa che ci viene da dire dopo un estenuante pomeriggio, passato in attesa di vedere solo e soltanto l'annuncio ufficiale sul sito della Fiorentina è proprio questa. Un'attesa durata ore, giorni, praticamente settimane. Ma adesso tutto è nero su bianco: la Fiorentina dopo quattro partite senza nemmeno una punta effettiva, può fregiarsi di avere un nuovo centravanti, un uomo che arriva con tanto entusiasmo e nel contempo con tanta voglia di riscatto dopo un lungo periodo non particolarmente fortunato.
Amauri Carvalho de Oliveira arriva a Firenze dopo un lungo corteggiamento con Pantaleo Corvino che dura persino dal 2006. Fin da domani potrà allenarsi con i suoi nuovi compagni e, presumibilmente, sin da domenica si schiererà al centro dell'attacco viola per riportare, ce lo auguriamo, a suon di gol in alto la Viola e per riconquistarsi a fine stagione un nuovo contratto con la Fiorentina o, quantomeno, con un altro club che gli possa offrire garanzie sportive per gli anni a venire.
La giornata per il nuovo numero 11 viola non è per la verità cominciata nel migliore dei modi, dal momento che il blocco del traffico sulle autostrade causato dallo sciopero dei camionisti ha reso pressoché paralizzato il traffico della viabilità in Italia; dopo le visite mediche di routine, il giocatore si è finalmente trasferito all'interno dello stadio dove ha firmato il suo nuovo contratto solo dopo le 19, poiché un importante documento della Juventus tardava ad arrivare.
Da stamani Amauri vivrà la sua prima intensa giornata da nuovo bomber viola, giornata che inizierà alle 10 con il suo primo allenameto con mister Delio Rossi e che proseguirà con la tanto attesa conferenza stampa di presentazione delle 13.30 e, presumibilmente, con un primissimo bagno di folla tra i tifosi viola. E domenica si va in scena. Con un centravanti che a molti ricorda tanto il più amato, Batigol...