Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galderisi: "Conte-Cassano, polemiche stucchevoli"

Galderisi: "Conte-Cassano, polemiche stucchevoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
venerdì 16 novembre 2012, 23:252012
di Alessio De Silvestro

L'allenatore Giuseppe Galderisi è intervenuto ai microfoni di Radio Audax in occasione della trasmissione "L'Università del Calcio" per parlare della prossima giornata di campionato

Juventus-Lazio: chi è fevorito?
"Juventus-Lazio sarà una grande partita, c'è molta attesa. La Lazio sta facendo molto bene, ha trovato una sua stabilità che riesce a rendere sia in casa che fuori casa, ha trovato un suo equilibrio nonostante qualche scivolone. Certo, giocherà su un campo difficilissimo come quello della Juventus, la squadra più forte del campionato. Questa è una partita ancora più spettacolare del posticipo del sabato tra Napoli e Milan. La Lazio occupa molto bene il campo, il merito è di Petkovic che ha trovato la giusta collocazione ai suoi giocatori, soprattutto per quanto riguarda Hernanes che è diventato il vero e proprio ago della bilancia. Bravissimo sia in fase difensiva che in fase offensiva. È un giocatore che permette la variazione del modulo, nel calcio di oggi è importante avere ordine e recuperare subito il possesso palla. La Lazio di Petkovic lo fa e mette sempre in difficoltà le squadre avversari e dovrà fare proprio questo contro la Juventus. Mi aspetto una gara molto bella tatticamente e anche spettacolare".

La Juventus ha punti deboli?
"La Juventus ha trovato una sua stabilità mentale, è reattiva sia in casa che fuori casa. A Pescara, ad esempio, serviva un atteggiamento aggressivo sin da subito e la Juventus ci è riuscita. Contro il Pescara non era semplicissimo, ci voleva un approccio cattivo come ha fatto la Juve. Ora sta a Conte gestire bene i giocatori in vista del prossimo match anche di Champions".

Pepe può trovare spazio in questa gara?
"La forza della Juventus in questo momento sarà proprio la possibilità di avere tanti ricambi. Pepe è un grandissimo giocatore che ha voglia di riscattarsi e farsi valere, c'è tanta competitività nella Juve e quindi questo ti aiuta ad avere sempre voglia di metterti in mostra per mettere in difficoltà la scelta dell'allenatore".

Cosa pensa delle ultime polemiche?
"Ho letto tante parole che non hanno niente a che vedere col calcio (riferimento alla polemica Conte-Cassano, ndr) una cosa stucchevole, se hanno qualcosa da dirsi che lo facciano privatamente, quello di cui si accusano non ha nulla a che vedere con il calcio e quindi non mi interessa".

Nell'altra partita di giornata chi vede meglio tra Napoli e Milan?
"Il Milan non ha trovato ancora il suo assetto. Allegri sta combattendo ancora per trovare la continuità di risultati che serve per tirarsi fuori da questa situazione. Lo dovrà fare su un campo complicato come quello di Napoli, squadra temibilissima con tanti campioni come Hamsik e Cavani. L'arrivo di Berlusconi e la chiacchierata col tecnico e squadra magari sarà anche importante, ma contro questo Napoli potrebbe non bastare. Il Napoli fa un gran gioco sia in avanti che in difesa, per questo Milan sarà davvero difficile".

© foto di Andrea Pasquinucci