Garlando: "Juve, dai fiducia a Borriello"
La Juve si è chiusa a riccio dopo i torti arbitrali subiti ieri pomeriggio in quel di Marassi contro il Genoa. TuttoJuve.com ha deciso così di interpellare in esclusiva un testimone oculare dell'accaduto come Luigi Garlando, prima firma de La Gazzetta dello Sport, presente ieri come inviato nello stadio genovese.
Ieri alla Juve è mancato solo il gol?
"Concordo. La Juve che ho visto a Marassi mi è piaciuta al di là del risultato. Credo che Conte debba essere soddisfatto della prestazione effettuata dalla sua squadra".
Si è rivista la Juve tonica di qualche tempo fa...
"La Juve sta bene fisiciamente pur nell'emergenza non ha patito gli attacchi di una squadra tosta come il Genoa. Ha giocato molto bene l'undici bianconero, ma ha sperperato con gli errori sottoporta la possibilità di centrare i tre punti".
I gol delle punte continuano a latitare: quale può essere la soluzione giusta per la Vecchia Signora?
"Non è facile rispondere: se fatica Conte a trovare la formula giusta, figuriamoci noi. Personalmente ritengo che questo sia il momento in cui dare continuità a Borriello. Concederei all'ex Roma tre-quattro partite consecutive da titolare con al fianco il Vucinic di adesso che è uno straordinario assist-man. Potrebbe essere una soluzione importante per migliorare l'incisività offensiva".
La Juve può colmare il gap in classifica con i rossoneri?
"La Juve sta bene fisicamente e ha superato flessione atletica, pertanto credo che quattro punti non siano irrecuperabili. L'importante è non abbassare la concentrazione e non dare alibi ai giocatori come i torti arbitrali che al contempo potrebbero far abbassare la concentrazione e la determinazione".