Gigi Simoni: "Il Napoli può giocarsi lo scudetto"
A Radio Crc nella trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Gigi Simoni, allenatore:
"Abbiamo cominciato male l'annata. Devo dire che al di là di come è finita, la Supercoppa è stata un'ottima partita. Il Napoli ha confermato una forza che in campionato gli darà grandi risultati. Gli episodi capitano nel calcio, ma quando c'è di mezzo la Juve si pensa sempre a qualche arbitro malandrino. Io non avrei preso, però, la decisione di non partecipare alla premiazione perché questo non deve influire sullo spettacolo. Il Napoli ha giocato bene, gli errori dell'arbitro si devono accettare e bisogna andare avanti".
"Terrei presente che il mercato non è ancora chiuso, e Milan e Inter sicuramente piazzeranno qualche colpo. Il Napoli prosegue quel miglioramento degli ultimi anni. Hanno lavorato bene fidandosi dei giovani come Insigne, un ragazzo che farà una grande carriera. Pandev lo andai a vedere in Macedonia quando aveva 19 anni. È un giocatore che farà un grande campionato. Pandev titolare può essere decisivo, più Insigne che dimostrerà la bontà della scelta della società azzurra di dargli fiducia".
"Non credo che il Napoli abbia bisogno di altri acquisti. Non mi sarei mai aspettato il rendimento di alcuni calciatori. Sono determinatissimi e sicuri, e per questo il Napoli può fare bene. Per vincere il campionato un centrocampista ed un difensore sarebbero stati l'ideale, ma per giocarsela alla pari va bene uguale perché resta una rosa completa".
"La Juve affronterà la Champions, e questo le farà pagare qualche punto. I bianconeri hanno qualche problema, come le vicende di Bonucci e Conte. A volte negli atteggiamenti Conte può non essere simpatico, ma sul campo dà grande carica ai suoi. Carrera è un ragazzo splendido e spero che abbia fortuna, ma alla lunga non avere l'allenatore in panchina può influire sulla stagione della Juve".