Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 novembre

Mercato no stop -  Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 10 novembre 2012, 00:302012
di Arturo Minervini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE-FIORENTINA: NUOVO SCONTRO PER UN BOMBER. L'INTER PROVA A SOFFIARE LLORENTE AI BIANCONERI. MILAN, NOVITA' SU GUARDIOLA - Ancora uno scontro sul mercato tra Juventus e Fiorentina? Pare proprio di si e l'oggetto del contendere - dopo la nota vicenda Berbatov - è ancora una volta un bomber. Di oggi la notizia di un prepotente ritorno dei viola sull'attaccante paraguaiano del Benfica, Oscar Cardozo, che ha un contratto in scadenza nel 2014 con i lusitani. Sul bomber del Benfica, come riportano in Portogallo, ci sarebbe anche la Juventus, che ha inviato emissari a seguire la punta nella sfida dei lusitani allo Spartak Mosca in Champions League. Molto alto il prezzo del cartellino di Cardozo, che si aggira sui 17-18 milioni di euro. Non sarà facile per entrambe.
Ma in casa Juventus si pensa anche al futuro. Secondo quanto rivela Gianluca Di Marzio attraverso il suo blog, i riflettori della Vecchia Signora sono puntati su Simone Zaza, attaccante classe '91, che si sta conquistando l'attenzione di tanti grazie a un ottimo avvio di stagione all'Ascoli: già 6 gol e prestazioni decisamente convincenti. Il suo cartellino è di proprietà della Sampdoria e la Juve accarezza l'idea di prenderlo - se dovesse continuare di questo passo - per poi girarlo in prestito.

Novità per il Milan che arrivano da lontano, precisamente dal Cile rimbalzano voci circa il futuro dell'ex tecnico del Barcellona Pep Guardiola. Secondo El Mercurio, infatti, Guardiola deciderà il suo futuro entro i primi mesi del prossimo anno, come confermato dal suo rappresentante Josep Maria Orobitg: "Non so se la federazione cilena ha contattato Pep, magari lo ha fatto tramite un intermediario. La sola cosa che posso dire a riguardo è che Pep prenderà una decisione sul suo futuro entro gennaio o febbraio dell'anno prossimo. Prima di quella data non farà riferimento né al Milan, né al Chelsea né al Brasile...". Chi potrebbe lasciare il diavolo è Philippe Mexes: il giocatore francese non ha mai convinto del tutto e per questo i rossoneri sarebbero disposti a cederlo. Sul difensore ex Roma, il cui contratto con il club di via Turati scade nel 2015, ci sarebbe l'interesse del Lille, anche se il problema principale resta l'elevato stipendio che percepisce Mexes, riporta MilanNews.it.

Restiamo a Milano, ma sulla sponda interista per riportare una voce clamorosa che arriva dalla Germania. Secondo quanto riportano alcuni media teutonici, l'Inter, alla ricerca di un attaccante in grado di far rifiatare Diego Milito, avrebbe puntato un vecchio (ma non troppo) obiettivo di mercato della Juventus. Stiamo parlando di Fernando Llorente, attaccante basco in forza all'Athletic Bilbao, a lungo inseguito dalla dirigenza bianconera durante la scorsa sessione di mercato. L'Inter è pronta ad offrire circa 9 milioni di euro per l'ariete basco, tuttavia la Juventus resta al momento in vantaggio, forte di un accordo verbale raggiunto in estate fra Marotta e l'entourage del giocatore. Sempre in orbita Inter, Pierpaolo Marino, dg dell'Atalanta, in vista della gara contro l'Inter ha parlato a FcInterNews.it aprendo una breve parentesi dedicata al mercato con Schelotto e Denis nel mirino nerazzurro. "Parlare di mercato con la coppia Branca-Ausilio?. La partita non è quasi mai la sede adatta per parlare di mercato. Eventualmente, nel caso ce ne dovesse essere bisogno, ci sentiremo più in là".

Punto sulla situazione di Mauro Zarate. A fare chiarezza sul futuro dell'attaccante argentino è Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, intervenuto ai microfoni di Sky: "Zarate sul mercato? Non mettiamo in discussione la qualità del ragazzo. Purtroppo negli ultimi due anni il suo rendimento non è stato all'altezza. Ieri ha fatto una grande partita, resta un patrimonio della Lazio. Se torna sui suoi livelli, tornerà molto utile a questa squadra".

Napoli ed il vice-Cavani: la ricerca prosegue. Secondo quanto riportato da Torinogranata.it, la dirigenza del Napoli, sempre più insoddisfatta delle prestazioni di Edu Vargas, sarebbe pronta ad un nuovo assalto a Rolando Bianchi. L'attaccante del Torino, ancora alle prese con un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare, potrebbe rappresentare la giusta alternativa in grato di far rifiatare Edinson Cavani, vero e proprio trascinatore dei partenopei.

Assalto dalla Russia per un gioiello del Genoa. Lo Zenit di San Pietroburgo, guidato dal tecnico Luciano Spalletti è infatti interessato ad Andreas Granqvist, difensore del Genoa. Lo svedese ha un contratto fino al 2015 ma i russi potrebbero mettere sul piatto ben 7,5 milioni di euro a gennaio per cercare di raddrizzare un'annata che pare essere già compromessa sia in campionato che in Champions.

Andiamo a Catania con le sirene dalla Francia per Pablo Barrientos. Il Marsiglia ha chiesto informazioni sull'attaccante di Maran, fresco di rinnovo contrattuale con il club di Pulvirenti fino al 2015. Una richiesta esplorativa, Barrientos raccoglie consensi anche in Ligue 1. Per ora solo sondaggi e apprezzamenti, prossimamente non è escluso che i francesi provino ad intavolare una trattativa. A quel punto la palla passerebbe al Catania.

Salvatore Bocchetti obiettivo del Palermo? A parlare della questione è Claudio Pasqualin, agente del difensore del Rubin Kazan: "Bocchetti? La statura internazionale che ha lo farebbe stare bene in qualsiasi squadra. Lui al Palermo? Tutto può succedere, ma ancora non si è parlato di niente".

IL PSG VUOLE SOFFIARE PAULINHO ALL'INTER. CHELSEA SUL NUOVO DROGBA, RANIERI SOGNA DI PORTARE BOJAN AL MONACO - Scatenato, ma ormai non è più una novità, il Paris Saint Germain che dopo Lucas Moura, vuole soffiare anche Paulinho all'Inter. A sponsorizzare il centrocampista del Corinthians è Thiago Silva "Ci starebbe benissimo nella nostra squadra", ha detto Thiago, che sta cercando di convincere Leonardo ed Ancelotti alla proposta importante per il Timao per l'ennesimo grande sgarbo ai nerazzurri.

Viaggio in Premier League, dove il Chelsea sarebbe in pole position per accaparrarsi il nuovo Drogba, all'anagrafe Wilfried Bony, bomber del Vitesse Arnehm. Il giovane attaccante ha messo a segno 20 gol in 36 presenze con la squadra olandese ed è seguito da un numero sempre più crescente di pretendenti. Dal canto suo, il Manchester United sarebbe sulle tracce di Victor Wanyama. Fratello di Mariga, centrocampista dell'Inter, il mediano ventunenne ha segnato con la maglia del Celtic contro il Barcellona lo scorso mercoledì. Sull'altra sponda di Manchester, il City questo week-end seguirà con grande attenzione tramite degli osservatori la prestazione del giovane talento del Chelsea Connor Hunte. A caccia del colpo anche l'Arsenal, pronto a tornare alla carica sul Borussia Mönchengladbach per avere Granit Xhaka . Il tecnico dei Gunners, Arsene Wenger, sarebbe disposto ad offrire più di 9 milioni di euro per strappare il centrocampista classe '92 ai tedeschi.

In Spagna protagonista di diverse indiscrezioni è il Barcellona, che continua a monitorare con attenzione le prestazioni di Dejan Lovren, difensore classe '88 in forza il Lione. Sarebbe il serbo uno degli obiettivi della società blaugrana per rinforzare il reparto arretrato. Intanto in casa blaugrana si pianifica un ritorno. Ceduto in prestito allo Schalke 04 nella scorsa estate, l'esperienza in Bundesliga di Ibrahim Afellay è destinata a terminare al termine della stagione. L'esterno olandese - secondo la stampa tedesca - tornerà al Barcellona durante la prossima estate per far parte della formazione catalana. Chiusura con Patrick Ebert , esterno destro del Real Valladolid che potrebbe essere un rinforzo del Valencia già a gennaio.

Chiusura con un pizzico d'Italia. C'è aria di grande colpo al Monaco, formazione allenata da Claudio Ranieri che si prepara al ritorno in Ligue 1 pianificando il mercato estivo. Come riporta Sportmediaset.it la società francese ha due nomi nel mirino: su tutti c'è Bojan Krkic , attualmente al Milan, e Roman Pavlyuchenko della Lokomotiv Mosca che vanta un trascorso al Tottenham.