Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 14 giugno

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 14 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 15 giugno 2012, 02:152012
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutti gli affari della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.

MILAN, THIAGO SILVA NON SI MUOVE. JUVENTUS, E' IL GIORNO DI ISLA. NAPOLI, NON C'E' L'ACCORDO PER CISSOKHO. GATTUSO VOLA IN SVIZZERA - Dietrofront del Milan. Il difensore brasiliano Thiago Silva non andrà al Paris Saint-Germain. Ad annunciarlo è stato lo stesso patron rossonero Silvio Berlusconi che, ai microfoni di SportItalia, ha spiegato le motivazioni: "Ci hanno fatto un'offerta molto interessante, vicino ai 46 milioni di euro. Abbiamo preso atto di questa possibilità e abbiamo dato un occhio ai centrali di difesa che potevano sostituire il nostro Thiago Silva, ma non abbiamo trovato nessuno di adeguato ". Intanto, l'amministratore delegato Adriano Galliani ha fatto sapere che con la permanenza del difensore brasiliano il mercato del Milan è blindato e non ci saranno colpi in entrata, eccezion fatta per Acerbi che sarà rossonero qualora il Genoa riuscirà a riscattare il 50% del cartellino di proprietà del Chievo Verona.

Discorso completamente diverso, invece, per la Juventus. Ieri è stato il giorno delle visite mediche di Asamoah. Oggi toccherà a Isla, ma i bianconeri non si fermano qui: col Pescara definito l'acquisto in comproprietà del giovane regista Marco Verratti. Il calciatore arriverà a Torino nella stagione 2013/14. Per Federico Peluso dell'Atalanta tutto rinviato alla settimana successiva alla risoluzione delle comproprietà, mentre per la corsa al top player non ci sono da registrare particolari novità. L'Inter sta lavorando per l'acquisto del portiere Samir Handanovic. L'estremo difensore sloveno potrebbe arrivare a prescindere dalla cessione del brasiliano Julio Cesar. Sulla corsia destra si continua a lavorare per la cessione di Maicon: il terzino brasiliano piace sia al Real Madrid che al Chelsea.

Il Napoli non ha raggiunto l'accordo con l'Olympique Lione per l'acquisto dell'esterno sinistro Aly Cissokho. Nella giornata di ieri il direttore sportivo Riccardo Bigon ha incontrato l'agente per l'Italia del calciatore Fabrizio Ferrari: le due parti sono distanti sul prezzo del cartellino, col club francese che tramite un comunicato ufficiale ha ribadito che il calciatore non andrà via per meno di undici milioni di euro. Per il centrocampo sempre viva la pista Mudingayi, calciatore seguito anche dall'Inter. Il Parma, nonostante la smentita dell'agente, pensa a Maxi Lopez per rinforzare l'attacco. La Roma potrebbe salutare Juan e rimpiazzarlo con un altro difensore brasiliano: si tratta di Bruno Uvini, calciatore che convince di più il tecnico Zdenek Zeman rispetto a Castan. Il Genoa vuole Denis dall'Atalanta per rinforzare l'attacco, mentre la Fiorentina pare avere le idee chiare per il ruolo di estremo difensore: nonostante la stima per Viviano, si tratta Rosati col Napoli.

Futuro in Svizzera per il centrocampista Gennaro Gattuso. Il calciatore calabrese dopo 13 stagioni al Milan sembrava destinato a tornare ai Glasgow Rangers, ma nella serata di ieri ha raggiunto l'accordo col Sion sulla base di un contratto biennale. Oggi verranno limati gli ultimi dettagli e ci sarà la firma sul contratto.

CAOS IN CASA TOTTENHAM. IL CHELSEA PUNTA JOVETIC. BARCELLONA, BIENNALE PER VILANOVA - Grande movimento in casa Tottenham dopo la decisione di Harry Redknapp di rassegnare le sue dimissioni da tecnico degli spurs. Il club londinese potrebbe sostituirlo con David Moyes ma, nel frattempo, pensa anche al mercato. Corluka potrebbe andar via dopo aver espresso la volontà di giocare, mentre Luka Modric e Gareth Bale dovrebbero restare. Per i due big del Tottenham, al momento, non sono arrivare offerte all'altezza. Si lavora in queste ore anche per l'acquisto dell'attaccante francese Loïc Remy.

Da una squadra londinese all'altra ecco il Chelsea, la regina del mercato europeo fino a questo momento. Dopo Marin, Hazard e Hulk i blues potrebbero mettere a segno un altro colpo da novanta. Stiamo parlando di Stevan Jovetic, calciatore destinato a lasciare la Fiorentina in questa sessione di calciomercato. L'Arsenal ha formulato la prima offerta al Cska Mosca per Alan Dzagoev, mentre il Queens Park Rangers è a un passo dall'attaccante del Fulham Andy Johnson.

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Barcellona ha ufficializzato Tito Vilanova come nuovo tecnico. L'ex vice di Guardiola guiderà il club azulgrana per le prossime due stagioni. Intanto, il terzino destro Daniel Alves ha smentito le voci riguardanti un imminente passaggio al Paris Saint-Germain: "Ho un contratto fino al 2016 e intendo rispettarlo. Qui sono felice. Dicono tante cose, ma sono solo voci. Non c'è niente di vero". Dopo una buona stagione al Benfica, il centrocampista belga Axel Witsel esce allo scoperto. Il calciatore vuole il Real Madrid che sta lavorando per risparmiare sulla clausola rescissoria fissata a 40 milioni di euro.

Dopo la morte tragica di Preciado, il Villarreal ha deciso di promuovere Julio Velazquez da tecnico della squadra B ad allenatore della prima squadra. L'Heerenveen ha ingaggiato l'attaccante della nazionale ghanese Matthew Amoah, mentre il Groningen - chiudendo con un altro club olandese - ha definito l'acquisto di Stefano Magnasco, difensore cileno proveniente dall'Universidad Catolica.