Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 25 giugno
DESTRO, CONTINUANO LE SCINTILLE GENOA-SIENA - MILAN, FLAMINI CAMBIA IDEA E RINNOVA - JUVENTUS, EL KADDOURI IN ARRIVO E QUAGLIARELLA VERSO LA SPAGNA - Continuano i botta e risposta tra Genoa e Siena dopo il mancato accordo per Mattia Destro, con il club bianconero che ha esercitato il diritto di riscatto della metà facendo andare su tutte le furie Enrico Preziosi. Nel pomeriggio ci sono state dichiarazioni del ds dei toscani Stefano Antonelli, che ha ribadito come sia soltanto un'utopia la conferma del giocatore con la maglia del Siena: "Da direttore sportivo del Siena potrei dire che vorrei godermi Destro per la prossima stagione, ma so che è un'utopia. Con il Genoa i rapporti sono eccellenti, ho compreso la reazione di Preziosi, poteva immaginare che l'operazione con il Siena andasse in un'altra direzione, ma nel corso delle trattative - ha continuato Antonelli - può sempre accadere qualcosa che non sia inizialmente previsto. Agiremo comunque in modo congiunto". Non si è fatta attendere la replica di Enrico Preziosi, contattato da Tmw: "La mia posizione è abbastanza chiara. Destro non giocherà con un'altra maglia diversa da quella del Siena. Non sono tenuto a rispondere ad Antonelli. Ribadisco che il giocatore per me può vestire solo la maglia del Siena o al massimo quella del Genoa. Non ci sono altre possibilità". I due club intanto si sono mossi anche per altre operazioni. Il club rossoblù è al lavoro sul mercato in uscita e in serata è stata definita la cessione di Miguel Veloso alla Dinamo Kiev. Le due società hanno già trovato un accordo e si aspetta solo il giocatore, attualmente impegno ad Euro2012. Il Siena, invece, ha definito l'accordo con Serse Cosmi. L'incontro, nella tarda serata, ha portato alla fumata bianca con l'ex tecnico del Lecce che firmerà un biennale.
In casa Milan c'è da registrare il passo indietro di Mathieu Flamini. Il centrocampista francese ha accettato - anche se con enorme ritardo - la proposta rossonera ed ha dunque firmato un contratto annuale a 1,6mln di euro.
La Juventus non ha ancora chiuso l'affare Omar El Kaddouri. Ma dall'agente del giocatore, Daniel Striani, contattato da Tmw, sono arrivate grosse rassicurazioni: "Il presidente Corioni mi rimprovera di aver impedito al ragazzo di rinnovare il suo contratto col Brescia, ma le cose non stanno così. Io ho solo rispettato la sua volontà. Il club non s'è mai fatto avanti per il rinnovo: l'ha fatto solo a gennaio, negli ultimi quattro-cinque mesi, ma a quel punto non c'erano più i presupposti. Contratto firma col Parma? Non c'è alcun tipo di contratto firmato. Non abbiamo nulla contro la società ducale, ma è chiaro che quando una club come la Juventus si fa avanti ha la priorità". In uscita c'è l'interesse del Malaga su Fabio Quagliarella. L'agente del giocatore, Beppe Bozzo, si è limitato a confermare soltanto "un timido interesse da parte degli spagnoli" che però secondo indiscrezioni in settimana dovrebbero avanzare un'offerta di 13mln di euro.
Continua a piccoli passi la trattativa tra Lazio e Trabzonspor per Burak Yilmaz. I club avrebbero trovato l'accordo sulla base di 6,6mln di euro, ma i turchi non intendono accettare la proposta di Lotito di rateizzare negli anni il costo del cartellino. L'Inter è ormai destinata a perdere un altro pezzo del triplete. Lucio, infatti, nei prossimi giorni firmerà un ricco biennale con il Fenerbahce. Con l'addio del brasiliano i nerazzurri potranno finalmente chiudere con il Palermo per Matias Silvestre. Il Napoli, infine, ha come priorità rinforzare il reparto difensivo. Nei prossimi giorni Riccardo Bigon potrebbe incontrare l'Atletico Madrid per Joao Miranda ma si insiste con la Fiorentina anche per Alessandro Gamberini. Il club viola, che chiede circa 3mln per il difensore in scadenza di contratto, potrebbe però abbassare le pretese con il prestito di Cigarini che è seguito però dal Rubin Kazan.
BARCELLONA, SPUNTA DAVID LUIZ - REAL, CONTINUANO I RUMORS SU MODRIC - Il Barcellona continua la ricerca di un difensore di spessore internazionale dopo aver sondato, senza risultati, le piste Thiago Silva e Hummels. Il club blaugrana sta pensando seriamente - secondo quanto riporta la stampa spagnola - a David Luiz. Il difensore con l'arrivo di Cahill a Stamford Bridge non è più incedibile e potrebbe lasciare Londra con un'offerta di 30mln di euro. Continuano invece i rumors legati al Real Madrid su Luka Modric. Le merengues, pur di arrivare al croato, sono pronti ad offrire al Tottenham una cifra vicina ai 25mln di euro più il cartellino di Nuri Sahin. Il club inglese è ad un passo dal chiudere per Jan Vertonghen. La trattativa con l'Ajax, che va avanti già da tempo, è vicina alla conclusione, così come quella per la cessione di Vedran Corluka al Lokomotiv Mosca. L'operazione dovrebbe andare in porto per circa 7mln di euro. Il Manchester City pensa a rinforzare la difesa e ha messo gli occhi su Coloccini, difensore del Newcastle che potrebbe arrivare con una spesa piuttosto contenuta. Olivier Giroud non vede l'ora di firmare il nuovo contratto con l'Arsenal. L'attaccante francese, conclusa la sua esperienza agli europei, ha ammesso di essere praticamente dei gunners: "Sono molto contento di firmare per l'Arsenal. E' qualcosa che rappresenta molto per me. Ho sempre sognato di giocare in Premier League e l'Arsenal è una grande club con molti giocatori francesi"