Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 30 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 31 luglio 2012, 02:002012
di Antonio Gaito
Il punto su tutti gli affari della giornata di calciomercato appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità, ecco le notizie più importanti.

MILAN, I VIAGGI DI GALLIANI PER YANGA-MBWIA E KAKA' - JUVENTUS, SI CHIUDE PER ARMERO E SI CERCA UN DIFENSORE - BALZARETTI SCEGLIE TRA ROMA E NAPOLI - Faticano a sbloccarsi le trattativa per Mapou Yanga-Mbiwa e Ricardo Kakà, ma il Milan non molla ed Adriano Galliani ha già fissato nuovi appuntamenti per mettere i giocatori a disposizione di Massimiliano Allegri. "Ci presenteremo davanti ai nostri interlocutori con le nostre offerte e le nostre cifre, se non vorranno accettare pazienza. Ci sono dei limiti che non possono essere superati" ha detto l'amministratore delegato rossonero che questa settimana tenterà il tutto per tutto per i due obiettivi principali del club. Domani, infatti, Galliani sarà a Montpellier ma l'operazione andrà in porto solo se il presidente Nicollin deciderà di abbassare con decisione la sua richiesta di 25mln di euro per il difensore che è in scadenza nel 2013 e non ha alcuna intenzione di rinnovare. Nella giornata di venerdì, invece, a New York, potrebbe esserci l'incontro con il Real Madrid - già negli Stati Uniti, l'8 agosto si disputerà l'amichevole proprio con i rossoneri - per il ritorno a Milano di Ricardo Kakà ma anche in questo caso non mancano gli ostacoli.
La Juventus è pronta a chiudere per Pablo Armero. L'esterno mancino è una priorità per la società bianconero e la posizione di Marotta - prestito oneroso, prima rata da almeno 2mln di euro e diritto di riscatto - è ormai chiara all'Udinese che vorrebbe monetizzare dalla cessione della metà del cartellino del giocatore. L'acquisto potrebbe essere finanziato parzialmente dalla cessione di Reto Ziegler che è seguito da Lokomotiv e Cska Mosca: in settimana dovrebbe essere definito il suo addio. Probabile in casa Juventus anche l'arrivo di un difensore, considerando la probabile squalifica di Leonardo Bonucci. Oltre al nome di Salvatore Bocchetti, secondo quanto rivelato da Tmw Marotta sta pensando anche a Marco Andreolli del Chievo. Tutto fermo, invece, per il tormentone top player. Robin van Persie continua ad essere seguito dal Manchester City e non ne fa un mistero Roberto Mancini: "Quando ci sono squadre come Manchester City, United e Juventus è difficile scegliere, ma se avremo qualche possibilità ci proveremo perché è un top player".
La giornata di oggi potrebbe essere importante per definire la situazione di Federico Balzaretti. La Roma ieri ha pareggiato l'offerta del Napoli di circa 5mln di euro ed a questo punto il giocatore - che riceverà la proposta di rinnovo del Palermo ma a cifre inferiori rispetto a quelle proposte da Roma e Napoli - sceglierà se restare in rosanero per vicissitudini familiari oppure cambiare maglia. Il Napoli, intanto, è al lavoro anche per blindare Lorenzo Insigne. La trattativa - come confermato dall'agente del giocatore - è ormai in dirittura d'arrivo. ""È cosa fatta, bisogna solo sancire che Lorenzo prolunga di un altro anno con il Napoli per la soddisfazione di tutti. L'accordo lo lega ai partenopei fino al 2017" ha dichiarato l'agente del talento di Frattamaggiore, Fabio Andreotti.
Il Siena ha pronto un doppio colpo. In settimana, infatti, si chiuderà per Ribair Rodriguez: il ds Antonelli ha proposto al Belgrano un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno al milione di euro trovando una inattesa risposta positiva. Il 25enne centrocampista potrebbe essere in Italia già domani. Già oggi, invece, potrebbe raggiungere il ritiro dei toscani Alessandro Rosina. Il trequartista, richiesto espressamente da Serse Cosmi per sostituire Franco Brienza, resterà in prova per una settimana prima di una decisione definitiva. Per Cosmi il giocatore rappresenta il rinforzo ideale vista la sua capacità di adattarsi tra il centrocampo e le punte nel 3-5-2.
Il Torino è già alle prese con la sostituzione di Damiano Ferronetti, che ieri ha dato l'addio al club dopo la rottura con Giampiero Ventura. Il sostituto dovrebbe essere con ogni probabilità Pablo Caceres, difensore uruguayano 27enne che ha disputato l'ultima stagione al Maiorca. Da non scartare però l'ipotesi Juan Jesus. Il difensore dell'Inter, impegnato alle Olimpiadi con il Brasile, potrebbe lasciare i nerazzurri in prestito con diritto di riscatto per la metà.
L'Inter, intanto, ha ceduto ufficialmente al Twente l'attaccante Luc Castaignos. Il giocatore, da tempo fuori dai piani di Stramaccioni, ha firmato un contratto di quattro anni col nuovo club.

WEST HAM, COLPO CARROLL - ARSENAL, IN ARRIVO SAHIN E CAZORLA - TOTTENHAM, RISCATTATO ADEBAYOR E PRESO CISSOKHO - Il neo-promosso West Ham è vicino ad un colpo di rilievo. Gli hammers, infatti - secondo quanto riferito dalla Bbc - sono ad un passo da Andy Carroll. Per il 23enne attaccante della nazionale il Liverpool incasserà 2,5mln di euro per il prestito oneroso e 21,8mln di euro per il riscatto a titolo definitivo. I reds rischiano di perdere anche Daniel Agger. Sul difensore c'è il pressing del Manchester United che ha pronta un'offerta di 13mln di euro per strappare il cartellino del danese. Si muove anche l'Arsenal che continua nella sua politica dei giovani: è vicino l'accordo con il Real Madrid per Nuri Sahin. Il talento delle merengues era stato accostato anche ad Inter e Milan. I gunners sono vicini anche a Santi Cazorla. Il centrocampista oggi potrebbe chiedere al Malaga la cessione visto che è attratto dal progetto di Arsene Wenger. Il Tottenham ha praticamente riscattato Emmanuel Adebayor dal Manchester City per una cifra che si aggira sui 5mln di sterline. Superati anche gli ostacoli fra gli Spurs e il togolese per l'ingaggio. E' ad un passo anche Aly Cissokho. Il club inglese ha già l'accordo con il giocatore francese - che piaceva anche al Napoli - e nelle prossime ore dovrebbe definirsi l'operazione.